Durante la gravidanza ho preso circa 30 chili. Da esatti calcoli matematici il mio peso forma si aggira intorno ai 55 chili mentre il peso dei sogni intorno ai 40, anche qualcosa in meno. Questo per dire che non sono mai stata magra come vorrei ma tutto sommato mi accontentavo. O almeno a compensare il fianco abbondande avevo un bel pancino piatto (come le tette, eh) che mi dava una certa soddisfazione.
Durante i mesi di lavorazione del nano mi sono andata arrotondando fino a diventare una palla , una bella palla tonda con due braccia e due gambe che che Pinco di Pinco e Panco mi faceva un baffo.
Perché è successo questo? Innanzitutto perché ho mangiato come se non ci fosse un domani. Per dire, invece di un cioccolatino io mi mangiavo un torrone. Ero talmente depressa e angosciata che riuscivo solo a mangiare. Avrei fumato se avessi potuto, ma non potevo, e allora mangiavo. Cibo tipo mcdonald’s per capirsi.
Poi, probabilmente, perché questo è il destino (o il metabolismo) delle donne della mia famiglia. Mia madre l’ho vista trasformarsi in una palla per due gravidanze. Mia sorella quand’era incinta, mica camminava, rotolava. Ora pesano 80 chili. In due.
Il fatto è che quando sono uscita dalla sala parto, dove ho lasciato i migliori anni della mia giovinezza, io ero ancora una bella palla tonda con due braccia e due gambe. E ho continuato ad esserlo per i successivi mesi mentre il mantra che mi veniva ripetuto è: “Ci vuole tempo, almeno tutto quello dell’allattamento“.
Allattamento che io ho concluso almeno quattro mesi fa. Effettivamente ora non sembro più una palla, un tronco piuttosto con due belle bracciotte che Mamy, quella di avere detto e ridetto che vera dama in pubblico deve mangiare poco come uccellino vicino a me sfigurerebbe.
Dico la verità, più di qualche chilo l’ho perso, non me ne sono rimasti così troppi da smaltire, diciamo meno di dieci però non sono più come prima: niente più pancia piatta (le tette, quelle sì, però), niente più braccia sottili e fianco abbondante più. E io non lo so se sarà solo una questione di tempo o di palestra ma so che la gravidanza mi ha cambiata e non solo dentro. Finora mi era sembrato di aver perso il controllo sul mio corpo.
Però poi, piano piano, il controllo lo riacquisti. E il controllo non necessariamente significa perdere peso. Il controllo magari passa per un semplice rossetto rosso. Però è una terapia. Il rossetto rosso è una terapia come la ritrovata cura di sé guarisce e aiuta a ripartire.
E a voi è successa la stessa cosa?
59 Commenti
mia figlia a 4 anni ed io durante la gravidanza ho preso solo 10- 12 kg….ora a distanza di tempo devo perdere 10 kg e non ci riesco nemmeno se sto digiuna!!!!! sono andata da un nutrizionista ke mi ha dato una dieta da fame e io giuro lo seguita alla lettera….in un mese ho perso 3 kg poi più niente….al massimo perdevo 3hg!!!!! ora mi sono stufata credo ke dipende anke dalla testa ed io in questo periodo ho avuto un po’ di problemi….ma credo ke non tornerò più come prima!!!! ero anke io come te intorno ai 54-55 kg!!!
ci metteremo il rossetto rosso sui chili di troppo. giuro, funziona!
Lu io ero talmente depressa e tormentata per la mia gravidanza non voluta che oltre a piangere ininterrottamente per 7 mesi ( ho partorito in anticipo forse proprio perché il mio corpo non produceva più lacrime) mangiavo male per una forma di nichilismo e auto distruzione e spesso fumavo..lo facevo apposta perché volevo rinnegare il mio status.. In 7 mesi ho preso 17 kg tanto che il ginecologo mi mandò in osp a fare degli esami specifici. Ora a distanza di 9 mesi mi proteggo non guardandomi più allo specchio e spendendo il doppio di ciò che guadagnò in vestiti che non metterò mai, almeno per ora . Io più o meno i kg li ho persi tutti ma ho due tette che sembrano due orecchie di cocker e un ventre come un budino, per non parlare del viso segnato che pare che non dorma da 7 anni. Insomma…. Tutta salute e contentezza!!! Confrontiamoci anche suo rimedi che adottate per il remise en forme!!
mi pento amaramente di non aver condiviso con te quel periodo.
Rispetto a te sono una gigantessa! peso di partenza 68 e ho aggiunto 17 chili, che erano già veramente troppi, tenendo conto che avrei dovuto pesarne una decina di meno in partenza. Problemi fisici dopo la nascita, e il mancato allattamento, mi hanno fatto perdere tutto e anche qualcosina in più nel giro di due mesi, ma è vero quello che dici: non è più lo stesso corpo, e riconoscersi è davvero difficile, anche dopo essere tornate al peso normale.
Ora che sono incinta di nuovo (e parto da oltre 70), sono determinata a stare a dieta tutto il tempo, e conto di non prendere più di dieci chili. Ce la farò? ne dubito, vista la fame e la voglia di schifezze che mi assale continuamente. Ma ci devo almeno provare 🙂
Il problema è sempre quello: imparare ad accettarsi. Cosa, per me, davvero impossibile. Oppure imparare a rendere punti di forza i piccoli, e grandi, difetti. Sono sicura che ci riuscirai. In bocca al lupo 🙂
crepi 😉
io ne ho presi circa 16, di cui 13 persi col parto e i 2 mesi successivi, poi gli ormoni dell’allattamento hanno cominciato a fare effetto e ne ho ripresi 4, tutti di cellulite mannaggia! e tutti a dirmi che quando smetto di allattare va via, ma è più di un anno che allatto e vorrei continuare ancora un po’, mica posso aspettare!
a parte un pochino di dieta mi sta aiutando bere tantissimo (acqua eh! che purtroppo ho sempre bevuto poco) e andare a lavoro in bici.
la carenza di sonno mi regala una pelle da schifo e mi consolo con qualche prodottino sfizioso di lush…
vorrei provare la tecnica del rossetto ma non sono mai riuscita a metterlo perchè poi come faccio a sbacciucchiare bimbo (come resistere a quel mento ciccioso) e marito??
tu come fai, lo metti quando esci per andare a lavoro?
Sì, lo metto per uscire oppure mi diverto a riempire il piccolino di baci rossi. Prova, il rossetto rosso funziona!
Sono mamma di una meravigliosa creatura da quasi 18 mesi.
Quando ho scoperto di essere incinta pesavo 45kg x158cm , al principio della gravidanza mettevo i kg giusti poi alla fine del 3 mese ho avuto, dopo aver effettuato l’ecografia del test combinato, una minaccia di aborto e sono stata a letto per i successivi 2 mesi. I miei familiari dicevano che questa bimba la stavo “covando” tipo gallina perchè davvero, anche mentre dormivo, cercavo di non muovermi troppo, ero terrorizzata all’idea di perderla. In quei due mesi mi hanno fatta mangiare 5 volte al giorno, con spuntini ipercalorici a base di frutta secca e toast al formaggio. Al settimo mese pesavo 65kg da allora non ho più voluto pesarmi, l’ostetrica ha provato a mettermi a dieta ma io non ho neppure pensato per una frazione di secondo di seguire i suoi consigli. Figuriamoci dalla metà 5° al 9° mese di gravidanza ho attraversato il periodo più felice ed energico della mia esistenza, mi ero anche aperta al mondo degli spuntini fuori pasto quale dieta e dieta !!!
A distanza di sei mesi dal parto pesavo di nuovo 45kg, ho allatto per quasi 17 mesi la mia Virginia e quindi diete non ne ho fatte, ma devo dire che, al contrario di quanto dicevano, la fame non mi era aumentata affatto durante l’allattamento.
Ora è quasi un mese che non allatto più e peso circa 50kg che in teoria è il mio peso giusto. Non mi lamento del peso,il fattop vero è che potrei anche pesare 40kg, il mio corpo è irrimediabilmente cambiato. Partendo dai capelli che non sono più ricci, ma nemmeno sono lisci… la vita da vespa un tempo ora… non ci voglio nemmeno pensare! I Fianchi sembrano essersi allargati a dismisura e parlo proprio delle ossa del bacino, le braccia mi sembrano quelle di uno scaricatore di porto, la pancia sembra una massa informe…e via discorrendo! Eppure, in tutto questo mare di orrori fisici che mi ossessionano… un giorno ho messo su un poco di rossetto rosso fuoco e giuro FUNZIONA hai ragione, mi sono sentita una strafiga! Così ho preso appuntamento da una mia amica parrucchiera, ho fatto la permanente e sai cosa? La vita è tornata a sorridermi. Sarò anche cambiata fisicamente, ma non sono mai stata più felice in vita mia e questo sarà pure un luogo comune, ma è la più grande verità!
Ti capisco proprio tanto. Il rossetto rosso è una svolta davvero (tu che marca usi ché io sono ancora alla ricerca di quello perfetto?)
Io uso quello di gil cagné perché ho un centro benessere e usiamo questi prodotti, ma di norma i trucchi che uso sono l’oréal!
Ora ne ho uno di Pupa che ha una tonalità corallo perché il rosso fuoco non mi fa sentire troppo a mio agio. Ho provato anche con l’arancio ma non è un colore semplice!
io ho partorito 10 mesi fa…14 kg persi quasi subito per poi rimetterne su 3 col rientro a lavoro. so che tre kg non sono tanti, ma il mio corpo non è più lo stesso. i pantaloni pregravidanza mi stringono tantissimo sui fianchi e non ho voglia di fare shopping perchè mi deprimo. e ho una faccia pessima perchè non dormo una notte intera da 10 mesi. non ho neanche 30 anni e mi faccio cagare.
io i miei trent’anni li ho passati col pancione. tu pensa solo a quanto potrai ubriacarti per il tuo compleanno e, ne sono sicurs, sarai bella, bella. Ah, mi raccomando il rossetto rosso!
provvederò! ubriacatura & rossetto!
Mi hai fatta rotolare dalle risate, mannaggia! Però l’argomento è serio, ti capisco. Non tanto per una questione di chili (ne peso 50 e ho fatto due gravidanze in cui ho preso 12 e 14 kg rispettivamente), ma per la loro ridistribuzione post partum addosso a me. Davvero il corpo cambia forma e sei diversa da prima. Io ho perso una taglia di seno, l’unico punto dove già ero scarsa (adesso ho una prima sigh!), mentre cosce e lato B sono esplose.
Però ho trovato il mio “rossetto”: ho cambiato taglio e colore di capelli, e mi sono iscritta al corso di Zumba. Lato B rimane importante, ma mi diverto da morire!
io ancora cerco il taglio perfetto ma ci sto lavorando. Un abbraccio a te 🙂
Io durante la gravidanza ho preso solo 11 chili, il resto li ho presi durante l’allattamento è oltre…non sono grassa, sono una 44 e anche io non ho più quella pancia piatta e piena di addominali di una volta. Vorrei dimagrire, ma non ne ho la forza mentale…spero di farcela. Però è vero, un rossetto mi aiuta a vedermi più bella.
quello rosso, quello rosso è fenomenale 🙂
Io, come già scritto in un mio post (se ti capita http://www.mammadalprimosguardo.com/wordpress/?p=761) presi almeno 13. (Il nono mese ho evitato di pesarmi per cui saranno anche di più). Non mangiavo tanto. Davvero. Per cena sempre un gelatone e basta. Tutti persi entro l’anno di Lavinia, al punto che tutti mi dicono che sono più magra di prima. Non è un bip vero. O meglio se per prima si intende quando avevo la pancia sì ovvio. Ma di prima, della mia vita di prima no. Sono solo più molle. Addio muscoli. Quindi fisico più asciutto. Ma ritenzione maledetta che non se ne va. Ovvio, io non faccio niente per combatterla. E lei sta li, comoda comoda.
ecco manco te lo dico che la mia nuova migliore amica si chiama cellulite. e migliore perché è sempre con me, mica per altro
io non sono magra, prendo tanto cortisone da tanti anni per un problema di salute e il mio corpo si è trasformato. nonostante questo, quando sono rimasta incinta mi hanno detto che potevo ingrassare anche di 9 kg.
ho voluto fare le cose per bene e tra buona alimentazione ed esercizio fisico sono arrivata al settimo mese pesando 5 kg. il bimbo stava benissimo, io pure ed eravamo tanto contenti.
avevo programmato di strafogarmi a natale quando mancavano 2/3 mesi al parto. ma poi ho fatto la curva glicemica e ho scoperto di avere il diabete gestazionale dovuto al cortisone.
ho misurato la glicemia per 4 volte al giorno, scritto un diario alimentare e fatto visite diabetologiche per tre mesi.
non ho potuto prendere nemmeno un kg in più.. sono arrivata al parto affamata, tesa e stanca.
tornata a casa avevo un figurino che manco quando avevo vent’anni… poi è arrivata la depressione, la solitudine, la mancanza di tempo per un pasto decente e oggi non ho più il figurino, non sono grassissima ma nemmeno in forma. e dopo il parto mi sembra di avere un “cedimento strutturale” generalizzato, insomma è tutto molliccio.
da quei mesi a dieta mi è rimasta ancora la paura di non avere mai abbastanza cioccolata in casa…
ecco, starò invecchiando (e invecchierò col sogno di essere magra) ma sai che c’è? che io mica posso passare la vita soffrendo. io della cioccolata ho bisogno per stare bene mentre della palestra no. la palestra mi fa stare male.
Incinta a 52 kg per 160 cm, al parto prematuro avvenuto a 35 settimane pesavo 68 kg. L allattamento mi ha salvata, in un mese ho perso 13 kg, dopo due mesi altri 3 e nei mesi successivi altri 3 arrivando quindi a pesare 49 kg anche se dovevo assumere tremila calorie al giorno per non collassare per via dell allattamento. Mangiavo cioccolata, panini, pizze, carboidrati a pioggia ed ero secca, di nuovo con la tartaruga a vista. Punto debole sedere e cosce, molli anche se il peso era basso.
Quando ho smesso di allattare sono scesa a 47 kg per breve tempo, ora sono di nuovo 52
a me è andata bene
quindi le mamme magre esistono e non sono aliene? un po’ ti odio, te lo volevo dire 🙂
Non uso il rossetto, ma se mi promettete che fa miracoli inizierò ad usarlo anch’io!! Inizio gravidanza con 8 kg di troppo fine gravidanza con altri 15 kg in più , altezza un mentro e un tappo…. Adesso dopo 15 mesi dal parto sono più o meno al sovrappeso di partenza…. ma con i fianchi più larghi, le cosce più cellulitose, con la pancia molle, le tette molli, anche la faccia mi sembra molle! Da un mese mi sono messa in riga xché sto cercando un altro bimbo 🙂 … E sono riuscita a perdere solo 3 kg!!!!! Aaaah che tristezza! Una volta 3kg li perdevo in una settimana!
Ps: bello questo post! 🙂
vai di rossetto e raccontami l’effetto che fa 🙂
Il rossetto rosso é l’unica coccola che mi faccio da prima durante e dopo la gravidanza! Di chili non ne ho presi assai, forse 10, chi lo sa…qui in UK non ti pesano…!!! Ma ho avuto un parto così brutto che dopo pochi giorni ero diventata Verde e scheletrica… Le tette io le avevo prima… Una Bella 3′! Ora quella destra é un palloncino sgonfio…con la sinistra ancora allatto…chissà che diventerà!!! La pancia é tornata piatta…ma moscia…gli addominali non si riprenderanno mai!!! Confidenza col mio corpo? Zero! Colpa dell’ospedale dove ho partorito! Avrebbero dovuto farmi seguire da uno psicologo dopo avermi tirato fuori il mio cucciolo… Passerà!
Sì, speriamo passerà. Intanto ti mando un abbraccio virtuale e, che ti dico, evviva il rossetto. Quello rosso più degli altri
Le mamme magre esistono e sono le mie due migliori amiche, che sono pure alte mentre io sono 1.50 🙁 per tutta la vita eravamo noi tre, loro due alte e tendenzialmente magre(hanno entrambe la mamma tedesca) e io piccola e rotondetta. Quando cercavo di rimanere incinta(e in vista del matrimonio) mi sono messa a dieta e andavo 3 volte in palestra e al lavoro in bicicletta. Quando sono rimasta incinta del primo(e avevo ben 38 anni)ero al minimo storico del mio peso(sempre rotondetta ma con i muscoli al punto giusto). Nel mio abito da sposa con il pancino di 4 mesi mi sentivo bellissima (e riguardando le foto , lo ero!). Ho preso 14 kg, persi subito 9 e poi altri 2-3. Sembrava facile perdere il resto ma invece qualcosa si è inceppato e, complice forse una forma blanda di depressione per un aborto spontaneo, ho preso kg invece di perderne. Cosi’ sono arrivata all’appuntamento con la seconda gravidanza che ero in leggero sovrappeso. Mi sono sforzata moltissimo(compreso andare in ufficio a piedi e andare a nuotare 2 volte a settimana). Ho preso “solo” 11kg ma ho comunque raggiunto il peso precedente a fine della prima gravidanza. E stavolta quando sono uscita dall’ospedale avevo perso solo 4-5 kg(peso della bambina piu’ placenta). Ho allattato per 7 mesi cercando di limitarmi con il cibo ma niente, dopo 21 mesi peso come il giorno che sono uscita dall’ospedale…..tutto concentrato su addome(e io pur essendo rotondetta avevo la pancia piatta), busto e braccia. Avevo una terza di reggiseno, ora una quarta che ha dimenticato cosa sia la forza di gravità. Impossibile usare i vecchi vestiti. Ho comprato pochi pantaloni-gonne di una taglia indecente per la mia altezza e sono piuttosto triste. Non ho il tempo ne la testa per mettermi a dieta o fare sport con 2 figli, un lavoro e nessun aiuto (no nonni visto che vivo all’estero). Ho 43 anni e il metabolismo non è piu’ molto attivo.ah…. la mia migliore amica (quella alta)che ha avuto il terzo figlio un anno fa(e ha pure lei 43 anni), è piu’ magra di prima…….dite che il rossetto aiuta? anche al mare in costume??
sì, il rossetto aiuta sempre. guarda io sono sempre stata magra ma anche nel mio metabolismo qualcosa si è inceppato (mettici che io per aiutarlo non faccio niente) e il mio fisico è proprio cambiato. Non come per mia mamma e mia sorella che l’hanno cambiato temporaneamente, io dopo due anni sono ancora così: con la ciambella sulla pancia. Ma dei rossetti che spaccano i culi 😉
Mah… non lo so… io nella mia vita ho avuto la sindrome metabolica dalla nascita, e nessuno me l’ha mai diagnosticata… a 29 anni (ne ho 32) avevo raggiunto ormai i 170 kili (no… non c’è un 1 in più, avete letto bene) in amenorrea da ormai 6 anni e senza alcuna speranza.
Ho fatto un check-up completo e finalmente è saltato fuori il mio problema… sono stata operata e nel giro di 2 anni ho perso 95 kili (Sì avete sempre letto bene), ora sono incinta di 6 mesi.
Partita da un ragguardevole peso (per me) di 76 kg (includendo i 10 kili di pelle in eccesso ovunque… e cadente) non ho mai saputo cosa fosse la pancia piatta o il seno sodo… nemmeno da ragazzina.
Comunque, ho già preso 25 kili (tutti su lato B e cosce… sembro una mega-pera) grazie alla principessa che mi porto dentro che mi ha sconvolto la mia alimentazione abituale. Cosa dovrei pensare? Sono terrorizzata dall’idea di non perderli dopo… ma non posso ora farmi prendere dal panico. Sono certa che dopo riuscirò a recuperare me stessa e la mia alimentazione e ritornare sulla giusta strada.
Spesso ci danniamo l’anima e avveleniamo i pensieri pensando troppo a perdere peso quando basterebbe un po’ di sano menefreghismo ed atteggiamento positivo per sbloccare la situazione….
AUGURI a tutte.
Auguri a te. Ti mando un mega abbraccio e se ti fa piacere sentiamoci per una mammintervista
In questo sito siete spaventose,non pensate ad altro che a bere e ribere ma iscrivetevi ad un gruppo di alcoliste anonime.
Caspita siate felici di essere mamme,scusate se i vostri piccoli vi hanno rovinato la vostra vita perfetta. Poi non capsci perché i bambini crescano male,perchè hanno genitori che non lo sanno fare,che si sentonono ancora ragazzini in un’eterna adolescenza. Sono felice che i miei appartengano ad un’altra epoca.
Mia mamma non era ossessionata dal suo aspetto ma non per questo era brutta o sciatta. Le donne troppo curate dopo una certa etá sono babbiona.
Imparate a regolarvi e a non rincorrere un sogno di eterna giovinezza. C è una stagione per ogni momento della vita. Già Ai miei tempi C erano i genitori che facevano i ragazzini. si compravano una bella moto e lasciavano a casa da sola per giorni la figlia undicenne,complimenti.
Mamme bevitrici cosa insegnate ai vostri figli?
Lo porterete nei locali,ho visto anche bambini sui divanetti e le mamme a ballare
Ciao Francesca, in questo blog il tono è scherzoso. Ci si prende poco sul serio, non perché il ruolo di mamme non lo sia, ma perché un po’ di leggerezza fa bene. All’umore e al fisico
Proprio oggi ho fatto la visita del quinto mese ed ho preso 10 chili la dottoressa mi ha massacrata mandandomi dal dietologo e addirittura dallo psicologo visto che 3 anni fa ho avuto un inizio di anoressia…sono alta 175 e partivo da un peso molto inferiore a quello che avrei dovuto essere in base alla mia altezza… Il problema è che che non mi sono mai strafogata anzi ho anche tolto quasi del tutto pasta e pane…oggi ho passato la giornata a piangere non mi sto godendo la gravidanza …non mi interessa essere dei chili in più dopo il parto…voglio solo godermi la gravidanza e mangiare senza l’ansia di ingrassare troppo…ma è normale o sto sbagliando io?
Goditi la gravidanza, mangia senza strafogarti e poi, quando il/la pupo/a sarà nato/a penserai a rimetterti in forma. Non sarà semplicissimo ma ce la farai. Ti abbraccio.
Dopo aver dato alla luce il mio unico e preziosissimo ( ma alquanto impegnativo ) tesoro alla tenera età di 38 anni avevo 20 kg in più sul groppone, anzi sul sederone e le coscione pur mantenedo la mia seconda scarsa di reggiseno. Tutti a dirmi che non sarei più tornata come prima. Come se non bastasse al compimento dei due anni del pargolo : licenziamento, come da copione….depressione e annessi e connessi. Ma non so nemmeno spiegarmi come, vista la mia disorganizzazione, la mia atavica insicurezza e la mia totale mancanza di volontà mi sono data uno scossone….adesso ho 45 anni mi sono reinventata un lavoro che svolgo a casa senza dover demandare ad altri la cura di tutto quello che mi compete, e udite udite porto la taglia 40 ragion per cui ora la mia seconda scarsa non sfigura . Nuoto 3 volte a settimana (forse perchè la piscina costa molto non posso saltarla) e posso permettermi anche la gonna perchè non ho piu’ i caviglioni……Io credo che sia tutta una questione di testa…e vista la mia incasinatissima mente vi dico a squarcia gola : SE CE L’HO FATTA IO POTETE FARCELA TUTTE!!!! Il tuo blog e davvero divertente e ironico.
Grazie Carla, ogni tanto serve sapere che dietro una taglia 40 c’è chi ha fatto degli sforzi per permettersela 🙂 e sì, è una questione di testa, di costanza e di spirito di sacrifico. Bisogna solo trovare l’onda giusta e assecondarla
Sona mamma anke io…mero 54 kili prima di uscire incita a 21 anni!!Durante la gravidanza nn gradita e x di più con toxo ho messo solo 5 kili facendo soffrire mia figlia!!dopo il parto ero magra magrissima in estate ero 47 kili!!oggi ne sn 50…ma m.sento una grassona!!vivo la vita nel limite più assoluto senza una gioia,mangio ogni 4 giorni,ed è brutto xke cado almeno 1 volta a settimane nelle abbuffate!!gambe e culo enormi!!rossetto rosso sempre messo ma…ahimè su di me nn hanno effetto!help
Oddio, ma 50 chili sono pochino, giusti via se sei di costituzione magra. Io non sono affatto la persona giusta per dare consigli ma se devi vivere privandoti di quel che ti piace, allora qualche chiletto in più io me lo concederei.
Purtroppo quando sn fisse bhe…nulla da fare!!oramai sn ossessionata da tutto qst!!vivo male ma…seppure m riprometto di vivere bene bhe…il gg dopo ritorno ai miei pensieri
dai, dai, dai che la vita è bella (sì, anche un po’ stronza ma fondamentalmente bella) e bisogna godersela
Che consolazione leggere questa pagina!!!! Ho partorito a fine maggio dell’anno scorso e se in gravidanza ero stata bravissima a non prendere molti kili (aiutata dal fatto che nei primi 4 mesi era piu’ quello che vomitavo che quello che mi stava in corpo… al terzo mese di gravidanza avevo perso 5 kg…), con l’allattamento si puo’ dire che non ho mai perso i kg presi. Dopo quasi 8 mesi ho ancora 10 kg in piu’ del mio peso forma… la pancia e’ si’ un po’ scesa, ma i fianchi, le braccia, le cosce… sono tutta un’abbondanza!!!! Il rossetto rosso non mi sta benissimo, ma provero’ a cercare una tonalita’ che mi si addica e provero’ questo rimedio!!! buona giornata a tutte mamme!!!!
Prova il rosso corallo: una bomba!
Che dire!! Io sto aspettando il 4 e oltre al rossetto oggiungo un bel bracciale a sonaglini
Bravaaaaa, così si fa!
Ragazze vi adoro…tutte!
Parto dal fatto che sono un ex obesa… Prima della gravidanza avevo perso la bellezza di 54 chili in 3 anni…. Arrivando a portare una stupenda taglia 40/42… Ora sono praticamente alla fine del 6 mese di gravidanza (25 +5 settimane) e ho messo su ….16/17 chili…. Non so come sia potuto accadere…molte mi dicono che passare dal non mangiare al dover nutrirsi x far crescere bene la creaturina che mi cresce nella pancia mi ha fatto aumentare più velocemente….infatti prima introducevo solo 500/600 calorie al giorno o saltavo i pasti…
Per non parlare del fatto che non ho mai avuto nausee o vomito… Anche se per un rischio di aborto il ginecologo mi fa stare a riposo…x concludere … Son depressa…mi vedo una balena… Piango sempre e mi faccio 3000 paranoie… Ora l’aumento di peso ha rallentato…ma spero con tutto il cuore di riuscire a tornare nel mio adorato peso forma.
Un abbraccio a tutte…
Certo che ci riuscirai. Ci vorrà un po’ di sacrificio e diverse rinunce, ma ce la farai!
40+4 oggi (settimane, non kg, di quelli “solo” 20 -la settimana scorsa)
Io non ci voglio credere che il mio corpo non tornerà mai come prima, io voglio credere che tutto si rimetterà in ordine anche se sarà un po più difficile.. Diventare madri non può essere la fine della bellezza conosciuta, i nostri corpi non possono essere progettati per disfarsi con una sola gravidanza. Userò questo post come memo, ci aggiorniamo tra 6 mesi!
Ma guarda, io penso di essere un caso limite. Cioè, intorno a me tutte ritorna in forma smagliante e io no. Che ti dico, magari a settembre mi iscrivo in palestra 🙂
Ciao mamme!!anzitutto volevo fare i complimenti all.ideatrice del blog!!sei una grande!é stupendo potersi confrontare e darsi qualche suggerimento..Io sono alla mia prima gravidanza (7 mesi 15 kg,e anche qualcosa in più ) e per quanto sia stupenda diciamo che ha anche dei lati oscuri che nessuno ne parla..Io mi sento sempre dire ma no io al tuo mese ne avevo presi molti meno Etc Etc,che vorresti già picchiarle,e tutte quelle critiche stupide..partiamo dal fatto che ogni corpo é diverso con un metabolismo diverso e ognuno vive la sua gravidanza in maniera diversa. ..Io prima ero 54 kg e prima di rimanere incinta ne avevo presi 4 ( la convivenza fa questo è altro!ahahaha )..quindi sono partita da 58 kg per 1,63 cm direi nella norma,per me.No perché sono sempre stata dai 52/54 kg fisse del cavolo. .ora ne ho presi come dicevo prima 15 kg e sicuramente mese prossimo alla visita saranno anche qualcosa di più perche non mi sto a regolare giormi giorno si fsccio caso ad alcune cose ma non mi somo messa li super fissata come di solito ero..in primis ho smesso di fumare appena saputo di essere incinta e quindi un po ho la fame facile per questo,cosa importante é che mio padre é morto per colpa di un incidente dopo due settimane che avevo scoperto di essere incinta..ho avuto minacce fine a due mesi fa quindi letto fissa, cibo un po per consolazione..poi mese scorso stavo meglio mangiavo meno ma ho fatto il trasloco e mi sono un po strapazzata e quindi ora contrazioni e riposo e forse ci sarà altro cibo consolatorio..ahahaha!sono sempre stata fissata col peso perché da ragazzina ero cicciotto cicciotto verso i 18 anni ho iniziato iniziato dimagrire anche perche facevi lavori strapazzato..spesso ho raggiunto i 50 kg,se contenta come una Pasqua..ora mi vedo diversi e si il terrore di non perderli c è e non vi dico quanto scasso al mio compagno. ..lui mi dice sempre che sono bellissima perché non solo ho la piccoletta in pancia ma mi ama per come sono e se per un periodo sono fuori forma non è giusto non amarmi più perche é troppo fscile amare quando tutto va bene (mi viene ancora da piangere per ste parole ma il mio fidanzato è speciale)..nonostante ciò rompo sempre perché noi tutte donne abbiamo paura poi di essere rimpiazzate da quelle più in forma o di sembrare ridicole a giro..però poi io ci penso e ci ripenso e dico ma possibile che la bellezzia sia legato solo al peso ?spesso vedo ragazze in carne o abbondanti che fanno la loro porca figura (avranno già adottato il metodo del.rossetto!)vestite magari anche un po troppo aderenti ma stanno da Dio..e il segreto é sentirsi bene con noi stesse!penso ci siamo tanti tipi di bellezze ma la tv i social la società ci imprime sta cavolo di magrezza e tonicità etc..certo essere in forma fa bene anche al.nostro ego ma non tutte possiamo avere lo stesso fisico,ma tutte possiamo esser belle a nostro modo!che poi se li senti sto maschi preferiscono un po di ciccia in più e due curve che le tavole o le super palestrate (apparte quelli fissati) e penso anche, per finire il discorso ,meglio essere belli dentro che solo fuori perché una testa e un.cuore sincero e nobile per me batte tutto!vi abbraccio tutte e potere e volere! Quando avrò partorito e mi dovrò cimentare tra allattamento e dimagrimento vi riscrivo! Cmq si come dici te meglio mangia qualcoda in più esser felice che rinunciare ed esser tristi. .la vita è stupenda come tutte voi e sono sicura che tutte riusciremo a riconquistare la fiducia in noi!buona giornsta!
Un abbraccio a te e in bocca al lupo per tutto 🙂
Carissima, ho fatto una gravidanza orrenda a riposo totale ed imbottita di progesterone.
Il risultato è stato devastante: 40 kg in più. Considerato che partivo da una taglia 38 per 175 cm si può capire che shock sia stato per me.
La mia Giulia ora ha 7 mesi ed io ancora circa 15 kg in più.
Credo che, se anche dovessi riuscire a tornare al peso di partenza, la forma non sarà più la stessa.
Se qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza ed è ritornata come prima, la prego di dirmelo e darmi un barlume di speranza!
Io ho preso 30 chili e non li ho ancora persi tutti, me ne restano cinque ma ci ho messo anni. Quindi sì, ce la puoi fare 🙂
Beate voi ragazze,io no , e purtroppo mi sto autodistruggendo ancora ora dopo quasi 9 mesi dal parto.
Gravidanza bellissima, a parte il caldo e i kg di troppo messi su, cioè 30kg… 15 buttati giù subito dopo aver rotto le acque, li altri li ho ancora tutti qui. Dopo aver partorito la mia vita si cambiata tantissimo, tantissimo stress, troppo(anche ora) tutti contro, quasi tutti.. tutti cambiati nei miei confronti… mia suocera il mio compagno le cognata… brutissima situazione che mai avrei immaginato così.. il mio compagno nega, però bu.. io soffro tantissimo.. ho sempre fumato in gravidnaza.. dopo aver partorito ho smesso, managgia a me, e a parer mio a parte solo che ho fatto del bene al mio pupo ma ho ho sbagliato soffro e sono stressata e quello mi aiutava… ma cmq.. continuo… sempre caldo, soffro di anemia panico, nn posso star sola che ho paura di sentirmi male… nn posso godermi gesti momenti bellissimi… mia suocera sembra diventata gelosa di me… come una delle mie cognate.. e io sono davvero stufa. Ah mi è uscita la tiroide, prima iper, ora ipo… e ti da di quei sintomi bruttissimi per non parlare dei kg, sembra che tra poco partorisci di nuovo.. e soffro… ed è vero si ragazze ti anno a davvero tanto la.vita, e il fisico… a me però il rossetto rosso non ha funzionato, ma solo funziona solo guardare il mio bambino, e il suo sorriso, e i suoi occhi.. che sono perle preziose che mi torna il buon umore… un abbraccio a tutte … cmq a 9 mesi dal parto soffro ancora, nn credevo fosse così dopo il parto
Cara, considera che io ho iniziato a perdere peso dopo tre anni quindi non disperare. ti abbraccio forte.
Presente. Per la prima gravidanza ho preso la bellezza di 23 chili. Ora sono di nuovo in attesa e al quarto mese sembro già una palla.
Intanto vedo sfilare mamme pazzesche con i loro pancini minuscoli mentre muoio di fame e patisco i cazziatoni del gine. Al momento il rossetto rosso me lo mangerei.