Blog

Un barattolo di luci per Natale. Vi spiego come si fa

Alle mie amiche per Natale ho regalato un barattolo di luci fatto da me. E poi ne ho fatto uno anche da tenere sopra al mio nuovo comodino. Veloce da realizzare, è a prova di regalo dell’ultimo minuto e di sicuro effetto. Soprattutto quando direte ai vostri amici che l’interruttore lo avete montato voi. Da sole.

Vi spiego come ho fatto, anzi ve lo faccio spiegare dalle foto che è la cosa più semplice per tutti.

1Vi occorre un barattolo di vetro, un filo di lucine (quelle comunemente utilizzate per decorare l’albero di Natale) un interruttore e un cacciavite.2Inserite le lucine nel barattolo e chiudetelo lasciando fuori i due fili con la presa della corrente, divideteli e tagliatene uno all’altezza in cui volete inserire l’interruttore.3Liberate i fili in entrambi le estremità, tagliando un piccolo pezzetto di plastica, come vedete nella foto sopra.

4Con un cacciavite svitate le quattro viti e aprite l’interruttore.5Dopo aver leggermente allentato le due viti più piccole che trovate all’interno dell’interruttore, infilate i fili  nei due buchi e stringete le viti.6Bene, brave, avete montato un interruttore. Questo è il momento in cui vi sentirete invincibili per qualche secondo. Tranquille, poi passa.7Chiudete l’interruttore riavvitando le quattro viti e voilà, il vostro barattolo di luci è pronto per essere regalato. 8L’effetto sorpresa è assicurato!

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

3 Commenti

  • Rispondi Laura 22 Dicembre 2015 alle 15:58

    Bellissimo! E Novecento è forse il mio libro preferito di sempre. Da leggere in una sola sessione, immerse nella vasca a bagno alla luce soffusa del barattolo 🙂

  • Lascia un Commento