Blog

Tutti i sorrisi delle Blogger CF Style

Ok, è passato quasi un mese, lo so. Ok, ho scattato pochissime foto e raccontato ancora meno ma vogliatemi bene come sono: una pessima blogger che pensa più a vivere e a gustarsi il momento che allo storytelling.

È per questo (e pure un po’ perché la promozione del libro mi ha assorbito parecchie energie) che non ho ancora scritto nulla riguardo l’incontro con le amiche, colleghe, donnebelle blogger di Casa Facile e con tutta la scoppiettante redazione della rivista avvenuto qualche settimana fa.

Il “team” si è riunito per salutare le nuove blogger arrivate in squadra e per regalarci una giornata di formazione su cosadovrebbefareunaverablogger (ma io no) e per farci finalmente visitare la redazione dove ogni mese si “partorisce” la rivista.

Location d’eccezione, Palazzo Mondadori a Segrate, che mi ha emozionata tantissimo: tipo effetto bambina al luna park perché volete mettere avere a disposizione tutte le redazioni, una di fianco all’altra, dei giornali che sono i tuoi preferiti e quelli per i quali hai sempre sognato di scrivere?

E le case editrici pure loro tutte là?

Ad un certo punto ho seriamente pensato mi arrestassero per stalking ai direttori ma anche per questa volta l’ho scampata.

Bellissimo ritrovare le amiche blogger, sorridenti, accoglienti e dalle quali c’è sempre qualcosa da imparare e di conoscerne di nuove, altrettanto brave e sorridenti, che si stanno trasformando anche loro in colleghe preziose.

E poi come dicevo la formazione: SEO, editing di foto, indicizzazione e creazione di una moodboard perché, come è stato più volte ripetuto, per essere una brava blogger bisogna studiare (pure tanto).

Io non so quando lo troverò il tempo di studiare (e di diventare ordinare, rileggere gli appunti, tutta la saga dei Cazalet, mettermi a dieta e dormire qualche ora) ma di certo la carica positiva che ho respirato in quelle ore milanesi, vicina a gente che lavora in “vere” redazioni mi ha riempito di voglia di fare.

E di sorridere!

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

Nessun Commento

Lascia un Commento