FattoreMamma Network
5
Blog

Tutta la verità sulle mie colazioni con quello piccolo (e il panico che ne deriva)

La sveglia a casa nostra dà il via ad un paio d’ore di vero panico. Nessun risveglio soft (come già raccontato), tenerezze tra mamma e figlio, baci del buongiorno e abbracci pieni d’amore.

I risvegli a casa nostra, e ne sono sicura pure a casa vostra, sono una vera e propria corsa contro il tempo aggravata dalla lunga sequela di NO che mio figlio oppone ad ogni richiesta.

Alzati

No

Vestiti

No

Laviamoci i denti

No

Smettila di giocare che facciamo tardi

No

Prendi la giacca

No

Fai colazione

No

Spegni la tv

No

E mentre quello piccolo si impegna ad aggiungere sempre maggior fermezza ai suoi no, io mi ingegno di conseguenza per parare i colpi e convincerlo che no è la risposta sbagliata. Sempre.

Dicono che l’esempio sia l’unica via: dare l’esempio e coinvolgere attivamente il bambino nella vita famigliare. Benissimo.

Sei grande – ho tuonato perentoria una mattina – allora da oggi la colazione te la prepare da solo. E sono sicura che la preparerai più buona di come non faccia io”.

Non l’avessi mai detto. La mattina, ora, le lagne per alzarsi sono diminuite, ma a me spetta di pulire i piccoli disastri in cucina, quell che resta del latte e cerali che lui prepara per lui e per me. Sì, perché anche se di tempo non ne ho mai, ho capito che l’unico modo per fargli fare una colazione decente era quello di sedermi con lui, invece di sbocconcellare un biscotto in piedi e bermi un caffé ormai freddo sulla soglia di casa.

34 2Ho approfittato dell’offerta di Stampa-su-Tela.it e ho ordinate due tazze personalizzate, una per me e una per Pit. La sua, tra l’altro, l’ha creata scegliendo da solo  quali personaggi (un premio per chi indovina il tema senza guardare le foto…) inserire. Ora con la sua “super” tazza ci beve anche l’acqua a cena, oltre a costringere me alle lunghe sessioni mattutine di lente colazioni. Fregandocene del fatto che siamo sempre in ritardo. 1

Il post è stato offerto da Stampa-su-Tela.it che per tutti i lettori del blog mette a disposizione un codice promozionale speciale che, indovinate un po’, è CERAUNAVODKA

Con questo codice potrete ordinare sul sito www.Stampa-su-Tela.it il vostro prodotto personalizzato (oltre alle tazze sono disponibili anche stampa foto su tela o stampa su alluminio) stampato su tela 20×20 cm o 30×20 cm gratuitamente (pagando solo per la spedizione). Il voucher può essere anche utilizzato come sconto di 11 euro per ordinare qualsiasi altra stampa su tela di grandi dimensioni. Il codice è valido fino al 7 giugno 2017.

 

 

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

Nessun Commento

Lascia un Commento