recensioni

Tre ricordi della mia infanzia e un concorso per mamme e bambini

Il primo ricordo della mia infanzia è un ricordo triste, ma non doloroso. Avevo quattro anni e mia mamma mi venne a prendere all’asilo con un’aria mesta e mi disse che la mia bisnonna era “volata in cielo”. Io l’avevo capito che era morta, perché sapevo che era malata da tempo, ma quell’espressione mi piacque così tanto che mi in quel momento mi sembrò quasi una cosa bella. Forse perché avevo la mia mamma che mi stava coccolando.
Il secondo ricordo risale a qualche anno più tardi, avrò avuto cinque, al massimo sei anni e stavo colorando un album in compagnia dei miei nonni. Ad un certo punto l’illuminazione, me lo ricordo proprio come se fosse adesso, alzo gli occhi e dico: “Tutti i nonni portano i nipoti allo zoo, c’è scritto qua”. Ovviamente io non sapevo ancora leggere, ma una settimana dopo ero allo zoo insieme ai miei nonni.
Il terzo ricordo, invece, risale ad un pomeriggio d’estate. Eravamo in Puglia, io, i miei genitori e qualche zio, in campeggio come ogni anno, per i miei primi dieci anni di vita. Stavo mangiando una prugna mentre mio padre faceva finta di volermela rubare. C’era una lucertola che m’infastidiva e io, ad un certo punto, mi sono alzata e l’ho presa per la coda. Io che ero (e sono) terrorizzata dalle lucertole ho volute provarci, fare quello che facevano sempre gli altri bambini, dimostrarmi che anch’io ero coraggiosa. Ci penso spesso. Quando trovo che qualcosa sia troppo difficile, faticoso o pauroso per me. 002Semplici ricordi, piccole gioie dell’infanzia, proprio come quelle che LeBebé PrimeGioie vuole celebrare attraverso il concorso “Le mie PrimeGioie” dedicato a tutte le mamme. Per partecipare basta andare sulla pagina del concorso, (o cliccando sul banner qua sotto), compilare il modulo di iscrizione e inviare un pensiero, una frase di massimo 140 caratteri, in cui si raccontano le prime gioie vissute nella nostra infanzia.

banner 300x90
Si può vincere subito, attraverso un instant win, oppure partecipando al concorso vero e proprio, al termine del quale una giuria sceglierà tre vincitori tra le frasi più votate che si aggiudicheranno un gioiello LeBebé PrimeGioie della linea “fortuna”.
Un concorso divertente, ma anche un modo creativo per fare un salto indietro nel tempo, tra i momenti più belli dell’infanzia. 00313632691_10209915142579261_1924869561_oLa linea LeBebé PrimeGioie è una linea di gioielli pensata per suggellare dei momenti importanti nella vita del bambino come la nascita, il battesimo o il compleanno: un oggetto prezioso a misura di bimbo proprio come la placchetta d’oro (leggerissima), con inciso il segno zodiacale, che Pit indossa nelle foto.

La confezione del gioiello si trasforma nello scenario perfetto per ambientare storie di "prime gioie"

La confezione del gioiello si trasforma nello scenario perfetto per ambientare storie di “prime gioie”

LeBebé PrimeGioie, oltre al concorso per le mamme, ha pensato di creare qualcosa che potesse far piacere anche ai piccoli: tre puntate di un divertente cartoon, che racconta le avventure di una combriccola di pirati, in onda sul canale Youtube Coccole Sonore.

Post in collaborazione con LeBebé PrimeGioie

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

Nessun Commento

Lascia un Commento