Blog

TRE COSE BELLE

1. Qualcosa che si muove nella tua regione*. Week Hand, festival del fatto a mano, lo scorso fine settimana, ha visto arrivare a Foligno una squadra di creativi da urlo tra i quali la mitica Gaia (Segattini ndr.) che, in Umbria, ha portato il suo, ormai arcinoto, workshop per creare pupazzi colorati dai calzettoni.

Inutile che vi dica che abbracciarla nuovamente è stata una ventata di ottimismo. Inoltre, concentrarsi su lavori manuali, aiuta a lasciar andare i pensieri. Almeno per qualche ora.

IMG_9813

2 3

5 4

2. Una cena con gli amici di sempre, in uno dei posti del cuore. Ne approfitto per far pubblicità ad un amici. Se passate dalle parti di Foligno è qua che dovete mangiare. Mi ringrazierete.

3. Una gita domenicale con figlio e Coinquilino. Una di quelle cose che a pensarci qualche anno fa avrei iniziato a grattarmi dall’ansia. Tenere chiusi fuori i pensieri per un po’, viversi la domenica per quello che dovrebbe essere e, invece, non è quasi mai: tempo da dedicarsi e da dedicare a chi ami.

 

Perché questo post? Perché settembre è un mese avverso, stanco, difficile. Il blog va a rilento, lo so, ma il lavoro al giornale questa volta mi ha risucchiato. Mi hanno risucchiato anche i pensieri negativi, la paura di non farcela, il non capirne il senso. Di questa corsa, di questo affanno, di questa continua ricerca.

E allora ecco, ho scritto che invece le cose belle esistono, a volte nascoste sotto strati di pressione, ma esistono. Ne ho scritto per non dimenticarmene.

 

* Quella in cui abito ché la mia, ci tengo a precisare è un’altra.

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

2 Commenti

  • Rispondi Silvia 24 Settembre 2015 alle 8:55

    La mia fantastica città dove oramai c è il tutto!!!
    Ma tu sei di Foligno???

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 24 Settembre 2015 alle 10:00

      Ciao Silvia, no, sono marchigiana ma vivo a Perugia da anni 🙂

    Lascia un Commento