Li faccio ogni volta che apro l’armadio perché non ho niente da mettere o perché quel che ho non mi sta bene. Ogni volta che mangio solo quello che dico io.
No spinaci, no ragù, no carne rossa. Faccio i capricci quando faccio la spesa e subdolamente costringo chi vive con me a cedere alla tentazione di cibi poco sani e sempre veloci da cucinare.
Li faccio quando mi innamoro di quel paio di scarpe al quale non smetto più di pensare. Che voglio a tutti i costi. Che, mi convinco, mi renderanno una persona migliore, una donna più sicura di me e una professionista più in gamba.
Quando torno a casa dal lavoro. Per la cena da preparare, la lavastoviglie da svuotare, la tavola da apparecchiare.
Faccio i capricci “Perché tu non mi ami abbastanza, ma d’altra parte nemmeno io mi amerei abbastanza“; “Perché non mi dici mai che sto bene, oggi, come sono vestita e truccata“; “Perché tiri fuori la vaschetta del gelato, lo sai che sono a dieta. Ah, è per te. Certo a me non ci pensi mai“.
“Perché anche oggi, come ieri, non ho concluso nulla di buono“.
Faccio i capricci una settimana al mese, tutti i mesi.
Quando, invece, di iscrivermi in palestra mi ingozzo di cioccolata e urlo che sono grassa. Quando esco di casa per andare a cena col muso lungo: “Ché tanto le altre sono tutte più fighe di me“. Quando non ho voglia di stare a casa il weekend e pure quando non ho voglia di uscire: “Tanto con un figlio piccolo sai che stress“.
Faccio i capricci perché cedo all’autocommiserazione e perché quando vedo gli altri farlo mi innervosisco. Perché vedo gente arrivata che non lo merita senza far niente per meritarlo io.
Faccio i capricci, urlo e mi arrabbio quando vedo mio figlio fare i capricci. Perché io lo so già che crescerà capriccioso come suo padre.
8 Commenti
Io piantai un capriccio memorabile quella volta che mio marito, allora fidanzato, mi regalò una Louis Vuitton:lui voleva sorprendermi per i miei 30 anni, io abborrivo/rro l’idea di spendere tanti soldi per un oggetto.Non mi ha mai perdonata…….
Oddio no, no. Oddio, no. Oddio, non riesco a scrivere altro. Vorrei solo dare una pacca sulla spalla a tuo marito
Una volta che un uomo ha accontentato uno dei più segreti sogni di una maniaca di borse come me… Non si fa, suvvia…
brava maniaca, come si può vivere senza borse???
iofaccio i capricci ……. ma forse ne faccio pochi!!!!!!!
però mi piace dire che ….. non sono capricciosa sono “esigente”!!!!! dai suona diversamente!!!!!!!
oh, ti dirò, a me piace anche dire che sono capricciosa. ogni tanto ci sta. meritatamente pure.
quanti capricci simili facciamo! e – uffa – ne faccio in continuazione, a pensarci bene 😛
😉