Design

Scuola e lavoro: dieci oggetti super cool per mamme e bambini

Settembre è quasi finito e ormai siamo tutti ai posti di combattimento: bimbi a scuola e mamme al lavoro. Le vacanze sembrano solo un ricordo lontanissimo e c’è bisogno più che mai di qualche oggetto giusto che colori le nostre giornate.E se l’inizio della scuola richiede un’organizzazione pari a quella di un campus militare, anche quello del lavoro per le mamme ha bisogno del giusto accessorio per contrastare il cattivo umore il rientro. Ecco allora undici oggetti super cool che renderanno il ritorno al lavoro delle mamme meno gravoso e quello in classe dei più piccoli decisamente più divertente.

14360407_10210582332458591_1741790176_o

 

1. A chi non è capitato di perdere matite, colori e temperini già al terzo giorno di scuola. La soluzione più furba per il back to school è sicuramente quella delle etichette adesive. Capita infatti spesso che i bimbi tornino a casa con l’astuccio decimato e Stikets italia ha la soluzione per voi. Tantissime le etichette tra le quali potrete scegliere: ci sono quelle adesive per libri e quaderni, quelle per biro e pastelli, quelle per abiti e costumi, ma anche quelle termoadesive pratiche, indistruttibili e sempre aderenti, resistenti ai lavaggi ai graffi, al microonde, ad acqua e sole. Ideali per la scuola e l’asilo, ma anche per lo sport e la piscina. La etichette di stikets sono personabilizzabili grazie ai 150 disegni e 10 colori disponibili tra i quali potrete scegliere. Pensate per semplificare la vita dei genitori, perché una volta applicate non si staccano più. Provare per credere!

2. Per le amanti della cartoleria e per chi pensa che i quaderni non siano mai abbastanza, questi sono ideali per prendere appunti o come diario di viaggio. Quattro le versioni della copertina: macchinine, casette per uccelli, piattini di porcellana e bottoni. Ogni modello ha un’etichetta originale sul davanti. I quaderni hanno una copertina robusta di carta opaca e 48 pagine a righe. Su Le civette sul comò.

3. Questa bellissima cartella di Midi è in realtà un pratico e funzionale zainetto che ha al suo interno due compartimenti per portare tutto quello che serve a scuola è al lavoro. Fatto di 100% cotone resistente all’acqua, polvere e olio, la maniglia e lo scomparto anteriore sono invece rivestiti di pelle di alta qualità. Le cinghie posteriori sono ergonomiche e possono essere regolate per una misura perfetta!

4. Le cartelle di Bakker sono pratiche e belle. In cotone e pelle sono adatte anche alle mamme. Con un manico esterno e bretelle leggermente imbottite regolabili. Interno diviso in due spazi, zip interna e tasca esterna con zip. Disponibili in diversi colori su Le civette sul comò.

5. Quaderno a righe con la copertina rigida illustrata. All’interno trovate una tabella dell’orario scolastico  nella parte frontale. In quella finale una serie di istruzioni utili come tabellina, righello, conversione metrica, numeri dei giorni in ogni mese. In vendita su Le civette sul comò.

6. Una lunchbox che rende felici grandi e piccini per la sua forma che ricorda quella dei mattoncini lego. Leggera, lavabile e duraturo. Su Family Nation.

7. Un grande astuccio di stoffa plastificata che può servire per contenere le vostre penne e matite me che può essere perfetto anche per tenere ordinata la borsa o i trucchi. Disponibile in diverse fantasie su Le civette sul comò.

8. Grazie ai pastelli colorati ergonomici EASYcolors di Stabilo (in vendita su Family Nation) anche i bambini mancini potranno dare sfogo alla loro creatività. Dal design specificamente studiato per persone mancine, sono perfetti per imparare a colorare nel modo corretto: la forma triangolare e le scanalature presenti sulla matita colorata favoriscono un‘impugnatura naturale e confortevole da parte delle dita. Il legno usato è solido e anti-graffio e pure ecologico perché viene da foreste rinnovabili; la punta è morbida, resistente e facile da temperare.

9. Per la merenda dei più piccoli, ma anche per il pranzo delle mamme questi contenitori in plastica hanno il tappo decorato con bellissimi disegni ispirati ai cartoni animati degli anni ’50. Lavabili in lavastoviglie, non sono adatti per il microonde. Su Le civette sul comò.

10. Gli zaini di Herschel non hanno bisogno di presentazioni. Bellissimi e pratici, ora disponibili anche per bambini fino ai 6 anni. Cerniere in plastica e dettagli durevoli nel tempo. L’interno è foderato in tessuto a righe rosso e bianco.

11. Gli zainetti di Beatrix NY sono i compagni d’avventura ideale per i più piccoli. Che si tratti di una passeggiata al mare, di una giornata all’asilo o anche di una bella scampagnata con mamma e papà, sono i materiali di alta qualità e completamente atossici in cui gli zaini sono realizzati a fare la differenza: nylon resistente e tela laminata, super durevole, robusti e facili da pulire. Inoltre sono tanti i dettagli di qualità, dalle spalline regolabili e imbottite alla tacchina interna chiusa da una zip. Disponibili in diverse varianti, con tanti adorabili animaletti dalla grafica accattivante. Li trovate su Family Nation.

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

Nessun Commento

Lascia un Commento