Blog

Sai che c’è di nuovo

C’è che quando torno dal Nano lui scodinzola. Gli si illuminano gli occhi, apre la bocca in un sorrisone enorme ed inizia a sgambettare tutto contento perché la mamma è tornata.

Ed è bello. E a volte basta. A volte no che sono giorni duri questi. Durissimi.

Pietro dalle 7 di sera si lamenta e piange tutta notte. Sono i denti, dicono. Io sono stanca, tanto stanca e oggi ho impacchettato regalini per il calendario dell’avvento del Coinquilino, che se fino a due anni fa qualche mia amica mi avesse detto che aveva passato il sabato così, io l’avrei cancellata perfino dalle conoscenti.

bimbofiglio mio, speriamo tu cresca con un gran senso dell’umorismo. Solo così potrai perdonare le scemenze di tua madre

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

15 Commenti

  • Rispondi Francesca 1 Dicembre 2013 alle 9:58

    hai provato a dargli la tachipirina? io ad Anna la davo quando aveva grossi fastidi per i denti e l’aiutava. anche la pediatra me l’aveva consigliata. se non altro la faceva dormire un po’ di più e noi con lei.

    • Rispondi Ceraunavodka 1 Dicembre 2013 alle 10:55

      due notti fa presa dalla disperazione gliel’ho data. cerco di evitare medicinali ma non so ancora per quanto resisterò. anche perché l’altra notte l’effetto è stato immediato.

  • Rispondi elisaMammadiGnomo 1 Dicembre 2013 alle 14:41

    sei brava, sei tanto brava. io sto perdenedo la lucidità. comunque dico anche io la mia (ehi…siamo al settimo dente, qualcosa la saprò anch’io no?). camilia (fialette omeopatiche) da dare anche 3 volte al giorno, sempre. lo calmano in generale. e alovex sulle gengive, dà subito sollievo. so che esiste anche il dentinale ma è proprio un anestetico e io fino ad ora l’ho evitato. io gli ho sollevato il materasso x dormire così la pressione non gli irrita troppo le gengive, un abbraccio solidale. ps: ci vediamo stanotte, socia.

    • Rispondi Ceraunavodka 1 Dicembre 2013 alle 22:46

      La camilia la proverò. L’alovex lo utilizzo ma, boh.

      Grazie, eh. La miglior cura è la condivisione mi sa.

  • Rispondi laura 2 Dicembre 2013 alle 8:30

    io ho messo alla nana la collanina d’ambra e non so se sia quella o meno ma è qualche giorno che dorme meglio (dire che dorme tanto sarebbe una bugia da pinocchio)…poi le hanno regalato sophie la giraffe che a differenza di altri giochini mordicchiosi è in cauciù naturale e morbidosa…una serie di fortunate coincidenze?bohhhhh…

  • Rispondi Silvana - Una mamma green 2 Dicembre 2013 alle 9:09

    Posso capire ogni parola. Qui ai denti che non spuntano (mi spiegano che si dice erompono, scusa) si è aggiunto il primo raffreddore della vita. Weekend da incubo. Non sono neanche uscita di casa. Passerà, ma quando?

    • Rispondi Ceraunavodka 2 Dicembre 2013 alle 10:52

      Io sono talmente malmessa che mi è passata pure la vena creativa. Non riesco a scrivere più nemmeno una parola e mi sta assalendo l’angoscia

  • Rispondi elisaMammadiGnomo 2 Dicembre 2013 alle 13:06

    Ok ragazze NIENTE PANICO! Qualcuno presto faccia una battuta sul proprio figlio prima che perdiamo quel briciolo di autoironia che ci rimane! Ok vado io: oddio non mi viene niente…solo cose serie e tristi! Ho una proposta: Lucrezia posta un’altra foto delle possenti cosciotte di Nano così almeno riusciamo a sorridere!

    • Rispondi Ceraunavodka 2 Dicembre 2013 alle 14:28

      ci vorrebbe un po’ di sano shopping, te lo dico io, te lo.

      o una bottiglia di vino bianco ghiacciato.

  • Rispondi elisaMammadiGnomo 6 Dicembre 2013 alle 22:13

    avevo una birra in frigo. meglio di niente. ma shopping e vino mi piace, mi piace, mi piace.

  • Lascia un Commento