Non so voi, ma io sono già in piena ansia da prestazione natalizia.
Non ho ancora ritirate fuori dal cassetto etichettato “Io non sono il Grinch” Mariah Carey, Michel Bublé e tutta l’allegra compagnia della luminaria, che intorno a me è il Natale è scoppiato con tutto il suo carico di bellezza e di nevrosi.
Perché su, diciamolo, le feste natalizie vissute da mamma sono molto più belle di prima, ma anche molto più stressanti, un vero e proprio tour di force tra letterine, biscotti lasciati sotto l’albero, regali da incartare di nascosto, da scartare fingendosi sopresa, ma soprattutto parenti, parenti e ancora parenti. Nonni. Ai quali ad ogni Natale si ripresenta puntuale lo stesso annoso problema: “E quest’anno ai nonni di mio figlio io che cosa cazzo glin regalo”?
La mia speranza, presto disillusa, era che, crescendo, fosse mio figlio a creare qualcosa con le sue sante manine, un regalo di cuore, che lasciasse i nonni di stucco e a me libera dallo sbattimento di farmi venire ogni volta qualche idea decente.
I nonni a Natale sono degli ossi duri, per questo ho deciso di lasciarvi qualche spunto per non arrivare, anche quest’anno, impreparati al momento degli acquisti.
Se i nonni in questione passano tanto tempo in casa, magari davanti la tv, qualche accessorio dedicato o un abbonamento per accedere ai servizi presenti sulla Pay Tv può essere il regalo che fa al caso vostro. E anche un modo per convincere vostro figlio a passare una giornata a casa di nonni che ora, finalmente, avranno tutti i trecentosessantacinque canali di cartoni disponibili anche sulla loro tv.
Se invece i nonni sono quelli del pranzo della domenica, che cucinano per una settimana intera prima di sedersi a tavola con voi, un robot per cucinare che a seconda dell’offerta, sarà più o meno economico, può essere l’idea giusta. Un aiuto in cucina per sollevare loro da qualche piccolo mansione, senza far rinunciare nessuno ai loro manicaretti.
Il giardino, si sa, è un’attrazione per tutti i nonni del mondo e anche per i loro nipoti che amano sporcarsi le mani e passare del tempo all’aria aperta. Ma non c’è giardiniere che si rispetti senza un vero e proprio kit di utensili, macchinari, vasi, fioriere e chi più ne ha, più ne metta. Con un solo regalo renderete felici nonni, nipote e voi stesse che potrete concedermi un pomeriggio di relax mentre gli altri si dedicano al giardinaggio.
Anche i nonni con i quali avete a che fare voi vi chiedono continuamente foto dei loro adorati nipoti? Ecco qua la risposta. Una fotocamera digitale, ne trovate di semplicissime da utilizzare e di qualsiasi fascia di prezzo, a prova di dummies, ma anche di nonni che vogliono sperimentare la fotografia alla loro età.
Post in collaborazione con Yeppon.
Sul loro sito potete trovare davvero tante idee originali, offerte e spunti per regali a prova di nonno.
2 Commenti
Eh già….ogni anno anche io mi chedo la stessa cosa “Cosa potrei regalere ai nonni??”. Grazie per i consigli…andrò a dare un’occhiata al sito 8)
Poi fammi sapere come hai risolto.