Blog

Quella volta che mio figlio è caduto nel libro di fiabe

È successo quando a casa nostra è entrato un Dodino. Anzi, è successo prima. Tutto è iniziato una sera in cui io e il Coinquilino eravamo seduti sul divano, mentre Pit guardava la televisione scegliendo, come ogni sera, quale programma imporre alla famiglia (che poi sono sempre gli stessi: al massimo, il colpo di scena sarà rappresentato da un film d’animazione).Bene, eravamo sul divano e abbiamo deciso di raccogliere qualche foto di Pit in un libro. Sapevo da tempo che la mia amica Silvia si era buttata in questa avventura “letteraria” e non potevo non provare.dodini
Che cosa sono I Dodini?
I Dodini sono libri illustrati per bambini, personalizzabili online (e disponibili sia in formato cartaceo che digitale) con il nome e il viso del bambino a cui sono destinati. L’idea è quella di rendere i bimbi protagonisti della storia e di renderli partecipi di un’esperienza di racconto speciale. dodindodiQuattro storie, scritte da una nonna, disegnate da quattro bravissimi illustratori e realizzate grazie all’intuizione di Silvia compongono la prima collana (e mi auguro ne arriveranno presto altre) de I Dodini che hanno un potere magico: quello di trasportare i piccoli in mondi fantastici, in cui sono loro a cambiare il corso delle fiabe tradizionali!
E ne hanno un altro, pure bello grosso, e cioè quello di avermi fatto finalmente vedere Pit appassionato ad un libro che non avesse al suo interno nessun supereroe. Nessuno eccetto lui!

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

Nessun Commento

Lascia un Commento