FattoreMamma Network
IMG_1136 copy
Blog

Quattro cose apparentemente senza senso che tutti i genitori fanno

1. Cambiare canale davanti alle scene di sesso. Sì, dai, quel gesto istintivo di prendere il telecomando quando ci sono bambini nei paraggi e qualcuno che in tv si inizia a spogliare e baciare appassionatamente. Quel gesto istintivo che sono sicura fate anche voi.Io mi ricordo perfettamente di quando i miei lo facevano con me e di quell’imbarazzo palpabile che c’era nell’aria mentre io pensavo che l’imbarazzo, in fondo era tutto loro. Mi sono spesso chiesta perché lo stesso non succede davanti a scene di stragi, ormai fin troppo familiari in tv, davanti alla cronaca che fa rabbrividire, perché insensatamente cambiamo canale invece di spiegare che quello, figlio mio, è solo amore. O una parte di esso.

2. Contare fino a tre. Sapendo benissimo che dopo il tre non succederà assolutamente nulla. E quindi allungare la conta con il 2 e un quarto, 2 e mezzo, 2 e tre quarti e un quarto. So di una mamma che è ancora lì, ferma al 2 e tre quarti e tre quarti e un quarto, a chiedersi che cosa può inventarsi allo scoccare del tre per non perdere di credibilità agli occhi del figlioletto.

3. Vestirsi in pendant con i propri figli. Pur non essendo fashion victim, sempre attenta alla tendenza o all’ultima moda. Succede, almeno una volta nella carriera di genitori, pur avendo pensato che io non lo farò mai. Succede quando meno te lo aspetti. Quando da H&M vedi la giacca di pelle per te in sconto per te e quella per lui tra i nuovi arrivi. O quando casualmente peschi una maglia a righe che casualmente avevi comprato anche a tuo figlio qualche settimana prima.

4. Questo mangialo per “nonna”. O per zia Marietta. O per il supereroe preferito, il cane, il gatto, il pesce rosso. Come se, mangiando il pollo la prozia Giuseppa ne giovi in qualsivoglia modo. Però funziona. Sempre.

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

6 Commenti

  • Rispondi Nia 13 aprile 2017 alle 9:43

    Alloooraaa, non ho la tv, quindi la prima è risolta ma probabilmente sì, lo farei anche io, la seconda la faccio, via diretta dall’1 al 3, con il grande funziona con la piccola devo attuare la minaccia, ergo le minacce sono fattibili, la terza ancora mi manca, ma mai dire mai, e la 4 si mannaggia, l’ho fatta anche io dalla disperazione e la prima volta ha pure funzionato.

  • Rispondi Girandola Precaria 13 aprile 2017 alle 13:37

    Ho provato a non cambiare canale davanti alla scena di sesso. Pensavo che mia figlia (3 anni) non cifacesse troppo caso. A un certo punto invece mi ha chiesto, mamma, ma cosa stanno facendo? un pelino preoccupata. Sarà trauma per sempre?

  • Rispondi elisabetta 26 aprile 2017 alle 14:11

    Io sono quella del 2 e 1/4, 2 e mezzo, 2 e 3/4…mio dio e ora che faccio…mi impelago mi imguaio cambio registro? Le scene tv ancora non mi sono capitate, visto che il baby tiranno obbliga h24 a guardare Cartoonito e simili…però credo che anch’io farei (farò) come dici tu: cambio repentino anti-imbarazzo!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 27 aprile 2017 alle 13:01

      esatto… che però crea un botto di imbarazzo in più :)

    Lascia un Commento