La prossima volta che il capo mi dà un giorno libero mi ricordate di sorridere e, cortesemente, rifiutare? O almeno di non uscire dall’ufficio così contenta?
No, perché, qua la storia è sempre la stessa. E io apprendo con un certo ritardo, dopo la presa di coscienza sulle vacanze, che col cavolo che una (mamma) si può godere il suo giorno di meritatissimo riposo. Anzi. Se prima la regola era datemi un venerdì di vacanza e vi solleverò il mondo, ora è aridateme il lunedì.
Io veramente ci ho messo tanto impegno, volevo dedicare il mio venerdì a sorridere al Nano e a giocare con lui, pulire, lavare, ridare dignità ai cassetti delle mutande che erano rimasti praticamente vuoti. L’unica cosa che sono riuscita a fare è stata riempire i suddetti cassetti di slip puliti e no, la cosa, non mi ha fatto sorridere. Né sentirmi appagata.
Poi arriva il sabato, sopravvivi fino a sera ma non perdi la speranza e t’impegni. Organizzi una cena con gli amici senza dare ascolto a quella vocina che ti ricorda quanto ti sei stressata l’ultima volta al ristorante. Vai, ti stressi al ristorante e sopravvivi anche a quello. E allora inizia a rosicare perché le tue amiche restano e “fanno serata” e tu no, tu sei costretta a tornare a casa.
Che poi, alla fin fine, penso che avranno dormito più loro di me. E io, se non arriva presto lunedì, gnapossofa.
8 Commenti
Mamma lavoro casa e incombenze varie senza aiuti uguale lavoro sette su sette ok meglio prenderne coscienza perché se avessi intuito dove stava l’inghippo magari ci pensavo meglio ma tant’è …..
già. non so dire altro..
Mamma mia quanto ti capisco…
mal comune, stesso patimento
È finito il weekeend. ………CHE MERAVIGLIA!!!!!!
ma oggi mi sento terribilmente spossata pensando alla luuuunga settimana che ho davanti. Lo so, mi lamento sempre!
1) tu devi dormire. mettiti d’accordo col coinquilino e fatti una notte di sonno decente. (sì lo so: ma te chi sei? cosa vuoi? chi ti conosce? che ne sai te? ecc ecc)
2)tutt’ora ho un’amica che ingenuamente (o sadicamente) ogni venerdì mi fa la stessa identica domanda: allora sto weekend che si fa eh? dove prenoto eh? viene anche Tonino eh?
e a me viene il groppo in gola. (e poi mi scatta il nervo e poi mi deprimo e poi guardo Gnomo che si è schiantato da qualche parte mentre ero distratta a piangermi addosso e vado a prendere la borsa del ghiaccio)
tutto ciò per dirti: lo so.
però nessuno mi toglierà mai la speranza che un giorno sarà diverso.
Comunque stanotte ho dormito. E tutto sommato oggi va meglio 🙂