Blog

Otto regali di san valentino da fare… a se stesse

E se a San Valentino quest’anno decidessimo di fare una cosa specialissima? Cosa? Fare un regalo a noi stesse perché non sta scritto da nessuna parte che durante “la festa degli innamorati” non si possa celebrare se stesse. E l’amor proprio.

Il vero regalo per San Valentino secondo me? Imparare ad amare se stesse.
Perché per amare qualcuno, prima bisogna sapersi amare.

È un percorso difficile, complesso, che diventa ancora più complicato quando diventiamo mamme però… si può fare. Partendo da piccole cose, piccoli regali da fare a se stesse semplicemente perché ce lo meritiamo.

Ecco, allora, otto regali di San Valentino da fare a… se stesse.

  1. Fare qualcosa di frivolo che ci piace. Può essere un bagno caldo oppure andare dal parrucchiere basta che ci faccia sentire più belle (e più amate).
  2. Una giornata di digital detox, lontane da smartphone, notifiche, spunte blu, like, condivisioni e cuoricini per fare una cosa che ci scordiamo spesso di fare: assaporare quello che viviamo.
  3. Prenotare un viaggio, vicino o lontano, di un giorno o di un mese, presto o tardi a seconda delle necessità perché non c’è niente che funziona meglio di camminare da sole in un posto che non si conosce per fare la pace con se stesse.
  4. Perdere tempo per un giorno o per 5 minuti a seconda delle possibilità per ricordarci che non siamo solo quello che facciamo (e quanto andiamo di corsa) ma anche quello che respiriamo.
  5. Cucinarsi qualcosa di buono e servirlo, dopo aver apparecchiato con cura, come se ci fossero degli ospiti, curando i dettagli e la presentazione.
  6. Invitare un’amica (o un amico) che non vedi da tempo a cena o semplicemente a prendere un caffè senza un reale motivo ma solo per il piacere di stare insieme;
  7. Fare una cosa nuova, mai fatta prima, e che pensavo che non avremmo mai fatto nella vita.
  8. Riscoprire un vecchio hobby, che sia scattare foto o sferruzzare a maglia non importa: l’importante è avere del tempo da dedicare a noi stesse e a quello che ci piace.

E se proprio non avete tempo e modo di regalarvi una delle cose descritte, potete sempre farvi recapitare a casa uno di questi regali di San Valentino tutti adatti a farvi sentire amate.

  1. Volersi bene anche nelle giornate più grigie è possibile con il poncho unicorn: utile e coloratissimo;
  2. La lampada da tavolo personalizzabile è l’ideale per lasciarsi messaggi d’amore e frasi motivazionali che vi aiutino a partire con il piede giusto;
  3. Un tocco di magia e buonumore durante le pause pranzo più frettolose e solitarie? Il set sale e pepe bacchetta magica è quello che ci vuole;
  4. I tuoi momenti più belli diventano sottobicchieri istantanee perché quando si è felici bisogna farci caso. E scattare almeno una foto;
  5. La lampada Led Love è quello che ci vuole per arredare i tuoi spazi con amore;
  6. Per quando i Caraibi ti sembreranno un sogno troppo lontano c’e il balsamo labbra ananas;
  7. Se il divano è il vostro regno non potete non regalarvi la coperta con maniche, l’ideale per restare al caldo e avere avrai le mani libere per poter leggere, mangiare, telefonare o usare il telecomando;
  8. Se dovete ricordare a tutti che cosa siete veramente la tazza unicorno è esattamente ciò che vi occorre.

Post in collaborazione con TroppoTogo, il negozio online che offre idee regalo originali e combatte la noia. “Lo voglio anch’io!”: griderai dopo aver scoperto le idee regalo selezionate perché TroppoTogo ha selezionato e raccolto le idee regalo più sorprendenti. Se non trovi qui il regalo che stai cercando, ci sono buone probabilità che non esista. Per aiutarti a trovare quello che cerchi, all’interno del sito c’è il trovaregali: uno strumento in grado di centrare il regalo in pochissimo tempo. Le spese di spedizione sono gratuite da 60 €. La consegna è veloce e gli acquisti online sono sicuri. C’è la possibilità di cambiare l’articolo acquistato nel caso non soddisfacesse le vostre esigenze.

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

4 Commenti

  • Rispondi Priscilla 26 gennaio 2018 alle 17:19

    Bel post, mi piace sempre come scrivi anche quando fai le sponsorizzazioni 😉

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 31 gennaio 2018 alle 11:49

      Grazie… questa che mi dici è davvero una bella cosa.

  • Rispondi katia 30 gennaio 2018 alle 10:02

    io voto per il n. 2 e per il n. 7: dovrei lasciare il cellulare a casa tutto il giorno e ricominciare a vivere disconnessa e vorrei anche farmi anche un tatuaggio (cosa che non ho mai fatto!)!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 31 gennaio 2018 alle 11:49

      Io voto per il tatuaggio… sempre e comunque 🙂

    Lascia un Commento