Blog

Mamme, vi presento Topo Tip

Topo Tip. Mamme, memorizzate questo nome perché da ottobre questo topino dal muso simpatico entrerà anche a casa vostra. Tip salta fuori direttamente da una collana di libri edita da Giunti Editore e sarà il protagonista di una serie televisiva dedicata ad un pubblico di quelli bassetti (target prescolare, lo chiamano) che in autunno sarà trasmessa in Italia dalla Rai e in Germania dal canale Super Rtl.

TipJody_Smile

La serie è caratterizzata da un’’animazione in 3D ed è stata realizzata interamente in Italia. Lo Studio Bozzetto&Co ha curato tutto il lavoro di pre-produzione, produzione e post-produzione, elaborando un restyling di quei personaggi e di quegli stessi ambienti che erano stati già sviluppati nei libri.

Le storie di Topo Tip si svolgono in un angolino di prato, in un villaggio non lontano da quello degli esseri umani, dove vive, insieme alla sua famiglia, Tip che si troverà ad affrontare avventure di ogni genere. Coraggioso e divertente, tenero quanto basta per far affezionare anche le mamme, questo topolino, a quanto pare, ad ogni episodio si troverà di fronte a qualcosa di nuovo che imparerà a conoscere e ad affrontare grazie all’esperienza, e alla guida, dei “grandi”.

Topo Tip

Il topino, nel quale il piccolo spettatore si riconosce, vuole raccontare, di episodio in episodio, i problemi relativi alle tappe della crescita. Il bambino scopre che i suoi timori, le sue sensazioni e i suoi capricci non sono unici al mondo, ma che anche Topo Tip li deve affrontareAd ogni difficoltà però si trova sempre una soluzione, e la soluzione arriva condita di serenità e umorismo. Inoltre, le caratteristiche dei luoghi in cui si sviluppano le storie, daranno ai bambini diversi imput per un maggior rispetto dell’’ambiente e per una sensibilizzazione al recupero di alcuni materiali, ma soprattutto un importante stimolo alla fantasia.

TTM_TipJody_Merenda

Insomma a me Topo Tip ha convinto e a giudicare dalla reazione entusiasta del Nano alla visione del trailer (questo il link), Tip è piaciuto pure a lui.

Certo, la sigla ancora non l’ho ascoltata e il rischio che, al milionesimo ascolto, mi venga l’orticaria anche da Topo Tip c’è, ma, si sa, nessuna serie animata può davvero pensare di funzionare senza una terribile musichetta ipnotica che si rispetti.

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

4 Commenti

  • Rispondi mumblemum 2 Aprile 2014 alle 10:52

    Belloooo!!! Viva Topo Tip!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 2 Aprile 2014 alle 15:16

      non vedo l’ora di comprare una mezza dozzina di pupazzetti topolosi

  • Rispondi rossana 2 Aprile 2014 alle 14:37

    Non vedo l’ora …… Forse glisso e spero che a scuola non lo dipingano ovunque come Peppa …… che però adesso farebbe meglio a preoccuparsi!

  • Lascia un Commento