Blog

L’influenza vien di notte…

Penso di aver battuto ogni record: appena una settimana di lavoro e stanotte il nano si è svegliato con la febbre. Un ottimo risultato anche per il distacco e la pragmaticità che solo una mamma giovane, intelligente e poco apprensiva come me poteva dimostrare. Infatti stamattina alle 7 ero al telefono con mia mamma in lacrime.

E dato il mio lievissimo coinvolgimento alla questione mi chiedo come farò a sopravvivere ai lunghi anni lastricati di moccoli, tossi, febbri, malattie esantematiche e ginocchia sbucciate che ho davanti. So solo che la pediatra mi supplicherà presto di cambiare medico!

A tirarmi su il morale, però, l’immensa gioia di essere entrata nei jeans che sadicamente mia sorella mi ha regalato a due settimane dal parto dicendomi: “Se vuoi prendili te, a me stanno grandi“. Bene, non riuscirò più a toglierli ma finalmente li ho allacciati. Grazie sorella!

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

5 Commenti

  • Rispondi Elisa 7 Ottobre 2013 alle 14:46

    Il tuo almeno di lunedì, il mio di sabato mattina, giusto per il weekend!

    • Rispondi Lucrezia 7 Ottobre 2013 alle 15:19

      nella nuova condizione di mamma non so cosa sia meglio 🙂

  • Rispondi Barbara 7 Ottobre 2013 alle 17:23

    Per consolarti: la mia Pippi quando ha iniziato l’asilo si è ammalata una settimana si e una no puntualmente tutti i santi venerdì.
    Non certo per scoraggiarti ma…io ho la stessa identica reazione ancora oggi, quella da mamma intelligente e poco apprensiva di cui parli tu, però… ho imparato a mascherarla! (piango da sola nascosta in bagno). In ogni caso tranquilla, si sopravvive.

    • Rispondi Lucrezia 7 Ottobre 2013 alle 20:13

      potremmo iniziare a piangerCI al telefono reciprocamente

  • Rispondi Barbara 9 Ottobre 2013 alle 19:50

    Penso possa essere un’ottima cura! 😉

  • Lascia un Commento