Blog

Le mamme di Carnevale

Le mamme di Carnevale sono quelle che fino a due anni fa si travestivano da conigliette sexy e adesso indossano stupidi costumi per fare il paio con i propri figli. Masha e Orso, Peppa e George Pig, Gufetta e Gatto Boy, ma anche cane e gatto o volpe e uva.

Le mamme di Carnevale sono quelle che odiano le feste in maschera e cercano di fuggire dalle loro responsabilità di genitrici ignorandolo proprio il Carnevale tanto lo sanno che, prima o poi, il Carnevale, i coriandoli e le stelle filanti si infileranno pure a casa loro, ma per il momento la decisone è quella di far finta di nulla. Magari fingendosi morte.

Le mamme di Carnevale sono quelle che indossano stupide parrucche perché vorrebbero essere ancora loro al centro della festa, ma sono troppo stanche per permettersi una “serata” in maschera. Di martedì per giunta. Sono quelle che la stupida parrucca la indossano per far sorridere i propri figli e per sorridere anche loro per sentirsi ancora bambine. Almeno per un giorno all’anno.

Le mamme di Carnevale sono quelle che, armate di ago e filo, ti sanno tirare fuori una gallina da un fazzoletto di pannolenci, quelle per le quali feltro e bottoni non hanno segreti, che quando un attacco d’arte le prende non ce n’è per nessuno. Nemmeno per la dignità dei loro poveri figli vestiti da bicchiere di mojito.

Le mamme di Carnevale sono quelle che se Cappuccetto Rosso è andato bene per loro, per tutti i Carnevali dell’infanzia, andrà bene anche per mia figlia.

Le mamme di Carnevale sono quelle che per Carnevale andrà benissimo un pantaloncino e una maglietta nera et voilà ecco che con un po’ di fantasia ho trasformato mio figlio in un mimo perfetto. Come? Vuoi vestirti da Superman? Maglietta rossa e pantalone della tua blu e il gioco è fatto.

Le mamme di Carnevale sono quelle che cazzo domani è di nuovo Carnevale. Ma già un anno è passato dall’ultimo?

Le mamme di Carnevale sono quelle che possono interrompere la dieta solo per oggi che tanto, poi, da domani di nuovo dieta.

Le mamme di Carnevale sono quelle che vestono il proprio figlio da Spiderman per poi costringerlo a baciarle a testa in giù (sotto la pioggia).

Le mamme di Carnevale sono quelle lo amo alla follia o lo odio da morire, ma sopravviveremo anche quest’anno per il bene dei nostri figli cercando, come sempre, di arginare i danni. E uscirne tutti senza troppi coriandoli tra i capelli.

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

2 Commenti

  • Rispondi Marialisa 1 Marzo 2017 alle 18:00

    Una mamma di carnevale. Io. Corro come una pazza furiosa per due settimane tra negozi di stoffe e mercerie, che non frequento mai, se non in casi estremamente necessari, tutto appena esco dal lavoro, solo per sanare il debito che ho con la famigerata schiera di mamme che stanno realizzando i costumi. Mancava portassi loro cornetto e cappuccino. Ma dai sarò una di loro con il mio piccolino. Stiamo in gruppo facciamo gruppo daiii. E dopo settimane di whatsappate da sanguinare le notifiche dell’iphone, mio figlio il giorno prima di carnevale prende un raffreddore senza precedenti. E si sa poi come va a finire. Che io povera mamma sfigata di carnevale finisce per guardare la sfilata su Facebook live.

    • admin
      Rispondi admin 5 Marzo 2017 alle 16:43

      🙂

    Lascia un Commento