recensioni

Le dieci migliori app salvavita per mamme

La cena da preparare, i figli a scuola da recuperare, incastrare gli impegni di tutta la famiglia, la festicciola di compleanno da organizzare. La vita di una mamma è questo: una corsa continua contro il tempo. Una battaglia contro l’imprevisto mantendendo sempre alta la speranza di non dimenticare qualche pezzo (o figlio) per strada. Ma in questo mondo sempre più tecnologico, un aiuto prezioso ci arriva proprio dalle app: ce n’è una per ogni cosa, mi sono detta, vuoi che non ce ne siano alcune pensate proprio per migliorare la vita di una mamma?

E sì che ce ne sono, di fantastiche tra l’altro. In questo post vi parlo delle migliori app salvavita per una mamma (e non solo).

1) Siete stanche di dover mettere in tavola la cena ogni santa sera? Avete amici a cena, ma il tempo di dedicarvi ai manicaretti proprio non riuscite a trovarlo? Se la cucina non è il vostro forte (o se davvero non avete più idee), provate Foodora: tramite l’app o il sito si possono prenotare i piatti gourmet dei ristoranti della zona che arriveranno a casa vostra in soli 35 minuti!foodora

2) iMamma è l’applicazione destinata alle future mamme, che monitora tutte le fasi della gravidanza, mostra come cresce il bimbo nel pancione, racconta cosa accade al nostro corpo e alla nostra mente, tiene il conto dei suoi calcetti e ci consiglia su attività fisica, alimentazione, esami e molto altro. iMamma è l’app per il monitoraggio della gravidanza più scaricata in Italia.

3) Il vostro bimbo non vi lascia dormire? Provate a cullarlo con Sleep Pillow Sounds, l’app iOS che aiuta a conciliare il sonno: suoni rilassanti accompagnati da immagini che li rappresentano addormenteranno sia voi che il vostro cucciolo. È possibile impostare un timer di auto-spegnimento in modo che l’applicazione si interrompa dopo un tempo prestabilito o abilitare una sveglia con i suoni proposti.

4) Chi più di una mamma si merita qualche minute da dedicare completamente a se stessa? L’app Relax in 5 minuti aiuta a dimenticarvi di ansie e problemi in, appunto, 5 minuti, con meditazioni mirate a cancellare ansia e stress. Non sempre è facile trovare il tempo per rilassarsi, ma scaricare questa app potrebbe essere il primo passo per riuscirci!

5) Vi serve una mano per organizzare una festicciola per i vostri figli? Per programmare la festa perfetta senza impazzire, basta scaricare Pro Party Planner: tramite l’app si possono monitorare tutti i dettagli della festa, dal numero di invitati, alla spesa, al budget: potete anche sincronizzare i compiti delegandoli ad alcuni amici e creare una pianta dei posti a sedere. Utile anche per organizzare cene e party per “i grandi”.

6) Se la classica “sbornia del giorno dopo” può avere conseguenze sul lavoro, influenzando produttivitá e concentrazione, l’hangover per una mamma è davvero complicato. Il modo migliore per evitare conseguenze di questo genere sarebbe bere con moderazione ma se per una volta vi siete concesse qualche stravizio in più provate con BrainWave Hangover Relief: l’app che capta le onde del cervello e le sincronizza con altre “onde alfa” che aiutano a combattere il mal di testa ed il senso di nausea.

7) Save the Mom è nata per aiutare le madri lavoratrici nella gestione del tempo e nella comunicazione in famiglia: condivisione di liste della spesa, localizzazione geografica per rimanere informate sugli spostamenti dei famigliari, elenco delle attività in programma e calendario degli appuntamenti famigliari.Save the Mom - the family planner for today’s busy moms

8) Trovare la tata perfetta sembra a volte una mission impossible: perché non provare allora con un’app? Le Cicogne è la prima applicazione gratuita che mette in contatto i genitori a caccia di babysitter con tate in cerca di lavoro. Basta registrarsi, inserire la propria proposta e aspettare che le babysitter disponibili si candidino. Inoltre si possono visualizzare i loro profili e i feedback rilasciati da altri genitori.

9) Tra le tantissime cose a cui una mamma deve pensare, il pappa time può diventare un vero incubo, tra verdure da lessare e farine da dosare nella giusta quantità. Il Cucchiaino d’argento è l’app che suggerisce gustose ricettine dallo svezzamento in poi. Con possibilità di annotare le preferite del piccolo.cucchiaino d'argento

10) Siete mamme e non avete né il tempo, né la voglia di pulire la vostra casa: bene, non siete affatto dei mostri, anzi. È del tutto normale avere bisogno di un aiuto che si dedichi ai vostri spazi mentre voi lavorate o vi occupate del pupo. Il servizio che fa al caso vostro si chiama Helpling, una piattaforma che mette in contatto addetti alle pulizie con clienti che necessitano di un servizio di pulizia. Grazie ad Helpling si può trovare un addetto alle pulizie nella tua zona e richiedere un servizio occasionale o regolare di pulizia.helpling

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

Nessun Commento

Lascia un Commento