“Non sei tu, sono io”. Beh, certo che sei tu, stronzo. Mica ti sto lasciando io, mi stai lasciando tu. Questa è una frase bastarda che non solo mette fine alla vostra relazione, ma è di sicuro preludio di lunghe nottate di pianto e di complessi assicurati. “Sono io perché?” vi chiederete a lungo. Perché non ho fatto la ceretta abbastanza sgambata? Perché non sono bionda? Perché non ho capito la sua battuta sulle tette della cameriera quattro mesi qua al ristorante? Son dubbi.
“Ho bisogno di stare da solo”. Che spesso funziona anche nell’accezione: “Sono troppo impegnato“. Il problema è che solitamente quando un uomo ti lascia con questa frase dimentica di pronunciare la seconda parte. La frase intera sarebbe questa: “Ho bisogno di stare da solo, senza di te perché io, te e l’altra nel mio letto ci stiamo stretti“. Oppure: “Sono troppo impegnato. Con un’altra“.
“Ho chiuso da poco con la mia ex, forse ho bisogno di tempo”. Frase solitamente pronunciata a due anni, 28 giorni e 43 minuti da quando ha rotto con la biondina con la quale, nel frattempo, a voi ha rotto le palle notte e dì. Le ex sono il male. Si sa. Ma lui ha già deciso, anzi l’ha sempre saputo: è con lei che vuole tornare.
“Meriti di meglio”. Il lanciatore altruista è una bestia non troppo rara purtroppo, un male che, almeno una volta nella vita, deve colpire almeno una donna su due. Se ancora non vi è successo, seguite il mio consiglio. Al momento opportuno rispondete: “Grazie, in effetti hai ragione tu“.
“Ti lascio perché ti amo troppo”. È la regina di tutte le frasi, la più carogna di tutte, quella che ti lascia appesa per un tempo indefinito che può andare dai dieci mesi ai dieci anni. Perché lui sì ti ha lasciato (e magari nel frattempo si è anche sposato con un’altra) però ti ha detto che è te che ama. Troppo. Cioè tipo troppo stronza. O grassa. O impegnativa. O bassa. O cogliona.
Ovviamente l’unica e indiscutibile verità che si cela dietro ad ognuna di queste frasi è che nella vita del lui in questione c’è un’altra. Che gli piace più di quanto gli piacete voi. Ma questo non c’è bisogno che ve lo dica io perché voi lo sapevate già.
O no?
6 Commenti
” sono tuo…tu sei la migliore” subito dopo averti raccontato che si fanno un’altra in ogni luogo lago ecc e avere detto “so di averti deluso ma non riesco a trattenermi”
“Però tu perdonami…”
io le batto tutte con…”ti lascio perchè sto morendo di cancro….”…..ma nel frattempo se la spassava con le altre
Beh, qua c’è del professionismo però…
4 su 5… la stessa sera… dite che basta?
Beh, direi che c’è del professionismo!