Le bomboniere sono sempre un motivo di preoccupazione, seppure piccola, tra le mille cose che noi mamme ci troviamo a dover risolvere. Quando c’è un evento da festeggiare, che sia un battesimo o un matrimonio, la bomboniera è un oggetto che genera sempre dubbi e perplessità. Se però pensiamo alla bomboniera come a un oggetto che può portare aiuto concreto a chi ha bisogno allora la situazione cambia. Così rendiamo una bomboniera “utile” al 100%, anche se l’oggetto scelto di per sé non lo è.
Un gesto solidale, per di più associato ad un lieto evento, è l’esaltazione per eccellenza della festa. Di recente ho scoperto alcune bomboniere belle e semplici allo stesso tempo, che però hanno un valore solidale visibile anche nei loro disegni.
Sto parlando delle bomboniere solidali CESVI, un’ottima soluzione per festeggiare i grandi eventi della vita in modo diverso, facendo un gesto che rimarrà nei ricordi anche di amici e parenti.
Con queste bomboniere si contribuisce ad aiutare CESVI, una Onlus di Bergamo che porta avanti da anni progetti in diverse parti del sud del mondo.
Per esempio, con le bomboniere solidali battesimo CESVI si dà sostegno al progetto “Le Case del Sorriso”. Si tratta di strutture in cui gli operatori CESVI, tramite i partner locali, si prendono cura di bambini e ragazzi in difficoltà, creando un luogo sicuro di supporto per favorire il loro inserimento sociale.
Cosa ne pensate?
2 Commenti
Le bomboniere….il nome dice tutto!per un personaggio come me che cerca di eliminare il superfluo quasi ovunque….la mia dedizione all’anticonformismo!sono stata sempre molto critica verso questi oggetti inutili che occupano spazio e si riempiono di polvere…..soldi buttati!quando espongo i miei pensieri puntualmente vengo attaccata…..e mi sento rimproverare che sono ricordi!bhe i ricordi sono dentro i nostri cuori e nelle nostre menti!
Sicuramente se,come in questo caso,le bomboniere vengono associate ad un volontariato a scopi benefici,il discorso cambia…..un grande applauso a tutti i volontari del mondo che fanno del bene al prossimo…..ce né bisogno!!!
Infatti, anch’io trovo le bomboniere inutili e superate, però in questo caso c’è un valore in più!