Blog

Le 10 scene d’amore (di film) più romantiche di sempre

Io con l’amore ho qualche problema e sapete perché? Perché ho visto troppi film d’amore, letto troppi libri d’amore, ascoltato troppe canzoni d’amore.

Quindi, riformulo, io con l’amore “reale” ho qualche problema perché, per me, l’amore vero è solo quello dei film. Ecco allora quelle che sono per me le 10 scene d’amore più romantiche di sempre.

10. Al decimo posto c’è quella gran culo della principessa Vivian e del suo principe che “E che succede dopo che lui ha scalato la torre e salvato lei?” “Che lei salva lui“.

9. La scena finale di “Un’ottima annata” per me resta la dichiarazione d’amore più bella di sempre. Sarà la combo Crowe/Ward, sarà il vino, sarà quel: “Vorrei passare tutta la vita con una dea irrazionale e sospettosa…” o quella “Bottiglia di vino che abbia il tuo sapore”, ma per me queste sono le parole con le quali un uomo dovrebbe giurarmi amore eterno.

8. La tenerezza fatta film, “50 volte il primo bacio“, il suo finale, l’amore che va oltre ogni difficoltà…

7. “Colazione da Tiffany“, la pioggia, la verità sbattuta in faccia, la paura di amare e di trovarsi imbrigliate in qualcosa che ci fa paura ma che, in fondo, in fondo vogliamo fortemente…

6. La telefonata notturna in “Elizabethtown“, dolcissima, incontrarsi a metà strada solo per guardare sorgere il sole insieme. Io lo trovo molto, molto, molto romantico…

5. Al quinto posto “Love Actually“, la sua dichiarazione d’amore che ha fatto storia, “… per me tu sei perfetta…” etc, etc, etc…

4. La scena finale di “Eternal sunshine of the spotless mind” (o come l’hanno barbaramente tradotto “Se mi lasci, ti cancello”), ma anche un po’ tutto il film in generale.

3. “Top Gun“, gli occhiali a specchio di “Mavericks”, le note di “Take My Breathe Away”, quella passione strappamutande e ciao…

2. “Nessuno può mettere Bebe in un angolo” funziona sempre, e poi volete mettere ballare sulle note di “The time of my life” e sì, provare anche la presa perché, siate sincere, voi non avete mai chiesto al vostro lui di “farvi volare”?

1. Al primo posto, per me, c’è e ci sarà sempre la tenerissima storia d’amore tra Carl ed Ellie di “UP”. Tirate fuori i fazzoletti e… non chiamateli cartoni!

E per voi? Quali sono per voi le scene d’amore più romantiche di sempre?

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

5 Commenti

  • Rispondi Nia 15 Febbraio 2017 alle 8:09

    Me ne mancano alcuni e ne ho dimenticati altri, dovrò rimediare 🙂

  • Rispondi 77 3 Marzo 2017 alle 0:12

    Ho pianto 5 volte…grazie

    • admin
      Rispondi admin 5 Marzo 2017 alle 16:42

      <3

  • Rispondi 77 3 Marzo 2017 alle 0:32

    Per le restanti 5 ho finito la riserva di lacrime.

  • Lascia un Commento