Blog

L’alibi. Ovvero gli aspetti positivi

Dato che più d’una giovane donna mi ha detto, testuali parole, che leggendomi la (già poca) voglia di avere figli se ne va del tutto, oggi scriverò dei lati positivi dell’avere un figlio. Del lato positivo in verità, perché è solo uno, ma per il momento accontentatevi.

Allora, dunque, un figlio, tenetevi forte, vi fornirà un alibi per (quasi) tutto. Eh, sì, ve lo dico, un figlio è una scusa inattaccabile dietro la quale giustificare qualsiasi no.

Non avete voglia di andare a cena da vostra via? Ecco un bel bambino stanco e frignante pronto da servire, con faccia affranta, alla vostra zietta. Siete già stanche solo all’idea dell’aperitivo di stasera? Un bel raffreddore al vostro bambino santo non lo toglie nessuno. Non ne potete più delle interminabili chiacchiere dei vostri commensali? Beh, è arrivata l’ora di dormire per vostro figlio ché se perde il momento di sonno poi non dorme più.

E ancora, un figlio torna utile quando dovrete lavare, stirare, pulire e sarete troppo stanche, perché un figlio stanca si sa, per farlo, quando qualcuno si dovrà offrire volontario per fare gli straordinari al lavoro o quando l’amica di vostra madre vorrà passarvi a trovare per vedere il pupo.

Un figlio giustifica il nervosismo, i ritardi, la stanchezza, il cattivo umore, l’assenza da alcuni locali e da molti eventi.

Un figlio giustifica tutto. Ad eccezione dei capelli sporchi!

 

 

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

10 Commenti

  • Rispondi rossana 4 Febbraio 2014 alle 13:28

    Vero toglietemi tutto ma non la piega dal parrucchiere perché comunque ho ben chiare le cose importanti della vita. Ah e comunque un pupetto può anche essere utile per toglierti la suocera ….. perché se non hai voglia di vederla ( e se succede è normale in molti casi) la scusa per dire “no ora non possiamo vederci perché dorme” è sempre ok e se piomba a casa ricordate che il citofono può anche lasciate chiuso l’ingresso!

  • Rispondi JessyJey85 4 Febbraio 2014 alle 16:49

    Quanto mi piace leggerti?!?!? Mitica come sempre! 🙂 🙂

  • Rispondi Erica 4 Febbraio 2014 alle 20:21

    Tutto verissimo!!!! Mia figlia è stata un alibi perfetto per diverse cene che avrei evitato volentieri…nonostante la nonna si offrisse di tenerla l’ho sempre portata con me, così si tornava presto! E dalla nonna ci rimaneva il sabato dopo :)!!
    Quanto mi piace leggerti!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 4 Febbraio 2014 alle 21:50

      Eh, almeno un aspetto positivo doveva esserci 😉

  • Rispondi lucreziapericolleghi 4 Febbraio 2014 alle 22:21

    Ti dirò che il motivo principale per cui ho deciso di avere un figlio è che mie ero scocciata di stare parcheggiata fino alle 3 di notte davanti ad un bar con gli amici di mio marito e compagne! !!!!! Tutto vero ciò che dici, anche se per gli stessi motivi io mi sono ritrovata mia suocera attaccata alle costole!!!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 5 Febbraio 2014 alle 9:47

      vedi l’aspetto positivo: nessuna lavatrice da fare e nessuna cesta dei panni da stirare!

  • Rispondi elisaMammadiGnomo 5 Febbraio 2014 alle 8:16

    Io non ho MAI e ripeto: MAI usato Gnomo come scusa o alibi.

    Avrei molte altre cose intelligentissime, acutissime e preziosissime da scrivere ma non posso perché devo andare a vestire Gnomo per l’asilo. 😀

  • Lascia un Commento