Ora parlo io

La ricetta per diventare grandi

Ho conosciuto un bambino grande. Questo bambino grande ha un anno e mezzo e, anche se io sono più piccolo lui, ha giocato con me con i suoi giochi da bambino grande. Questo bambino grande che ha un anno e mezzo sa fare tante cose. Sa camminare, sa correre, sa saltare e sa ballare. Anch’io so ballare e lo faccio ogni volta che sento la canzoncina di Peppa Pig ma lo faccio da seduto. Questo bambino grande che ha un anno e mezzo ha pure sedici denti.

Io vorrei tanto diventare grande come lui perché anch’io voglio imparare a fare tutte queste cose. Voglio imparare camminare per andare dove voglio tipo a prendere il piatto dei cioccolatini sopra al tavolo della sala o il computer della mamma sopra al divano. Poi voglio correre per acchiappare la coda dei cani del babbo e saltare quando sono felice. Ora quando sono felice posso solo ridere, mica saltare. E poi voglio tutti quei denti pure io ché mi sono stancato di sentire la favola del dentino pigro che la mia mamma mi racconta ogni volta.

La mia mamma mi dice che se voglio diventare grande devo dormire tanto ma se io dormo mi perdo un sacco di cose. Mi perdo i bacini della mamma, i giochi col nonno, i lanci in aria che mi fa fare il babbo e tutti gli scherzi degli amici della mia mamma e del mio babbo.

Mamma non è vero che per diventare grande devo dormire tanto: a me, che sono un bambino avventuroso, per diventare grande servono tutte queste cose!

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

8 Commenti

  • Rispondi IPADMAMA 27 Gennaio 2014 alle 10:27

    bellissime parole… coem sempre..

  • Rispondi malanotteno 27 Gennaio 2014 alle 10:31

    Pietro, non aver fretta di diventar grandi, che è un attimo e ti ritrovi già senza pannolino per mano a mamma e papà per il primo giorno di asilo, munito del tuo bel grembiulino! Per cui prendita calma, che un giorno rimpiangerai pure il semolino!
    ps; e dormi un pochino, faglielo questo regalino alla mamma!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 27 Gennaio 2014 alle 10:56

      io mi chiedo come si posso arrivare al lavoro di lunedì mattina dopo aver dormito tre ore. Bah, se me l’avessero raccontato… ah, sì, me l’avevano raccontato in effetti

  • Rispondi Pizzico di Sale 27 Gennaio 2014 alle 12:05

    Ciao Pietro,
    mi chiamo Pietro pure io e di mesi ne ho 16…quasi un anno e mezzo…
    dalla mia veneranda età posso dirti di non preoccuparti per i dentini, io ne 8…non penso che in due mesi si raddoppino!!!e anzi lo spero, visto tutto il fastidio che danno!!
    però una cosa te la devo dire…impara presto a camminare, sai quante cose potrai fare allora…altro che dormire come vorrebbero le nostre mamme!!!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 27 Gennaio 2014 alle 12:27

      Ciao Pietro, sono Lucrezia la mamma di Pietro. Io al mio di Pietro dico sempre che fra 18 anni, quando la domenica mattina vorrà dormire fino alle due del pomeriggio perché la sera prima ha fatto tardi, alle nove lo sveglierò con i coperchi delle pentole.
      Buona crescita (e un baciottolone)

  • Rispondi anto 27 Gennaio 2014 alle 13:48

    beh, alle nove non sei ancora pericolosamente incazz….e comunque dì a Pietro che la mia bimba (14 mesi oggi) ha solo una puntina…di dente intendo…

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 27 Gennaio 2014 alle 16:03

      però camminerà spedita, immagino. Comunque riferisco, magari si mette l’anima in pace 🙂

    Lascia un Commento