Mi chiedo a che età uno inizi ad essere geloso.
Me lo chiedo da gelosa cronica che ricorda perfettamente la prima volta in cui è stata gelosa della sorellina di pochi mesi. Me lo chiedo da disturbata mentale che quando vede la mamma giocare col nipote (che poi sarebbe mio figlio) è contenta ma anche no. Me lo chiedo da persona emotivamente instabile che quando vede passare una bella ragazza mette il broncio di default.
Me lo chiedo da groviglio di contraddizioni quale sono che, nonostante tutto, non è gelosa del proprio figlio. O almeno non ancora.
Me lo chiedo perché nel Nano inizio ad intravedere degli sprazzi della mia stessa gelosia, nei mie confronti, nei confronti dei nonni, quando si tratta di avere altri bambini intorno.
Me lo chiedo perché vorrei davvero prevenire. Me lo chiedo perché non posso non domandarmi se la gelosia fa parte di quel carico di dna che, involontariamente, gli ho trasmesso o se è una mera questione di educazione che può essere corretta a suon di buon senso e iniezioni di sicurezza e autostima.
Le stesse iniezioni che sono mancate a me.
10 Commenti
…bè, anzitutto, non angustiarti per il cibo! 😉
hai ragione, me ne stavo dimenticando
dna sicuro, ma le iniezioni attenuano e da malattia grave si passa a “fastidio”.
Esempio: a volte guardo un po’ storto la ragazza di mio figlio, ma tutto sommato le voglio proprio molto molto bene!
beh, un grande risultato direi 🙂
Io oggi mi astengo.
Bebè è talmente socievole che penso a volte che non si lamenterebbe nemmeno in caso di rapimento.
Per cui me la sono fatta passare …… Il top è quando andiamo in treno li aggancia tutti e trova sempre qualcuno che la sta proprio ad ascoltare!
mitica lei 🙂
Spero non sia DNA. L’altra notte ho sognato di buttare giù dalle scale l’ex di mio marito (che tra l’altro non ho mai incontrato, ma forse meglio cosi’…) e mi sono svegliata felice!
Io invece di solito mi sveglio incazzata perché magari ho sognato che parlava con qualche bella bionda tutta occhi da cerbiatto
Ecco, se trovi qualche risposta passala a questa povera donna che non era MAI stata gelosa prima di essere madre…
dubito che troverò qualsiasi tipo di risposta. In caso, so dove trovarti…