Blog

Il Mammacheblog secondo Lui

Sì, a rilento, ma alla fine arrivo anch’io. In realtà, dopo aver letto le riflessioni di Rossella, pensavo che non ci fosse molto da aggiungere.

Il fatto è che se due anni mi avessero detto che un giorno neanche troppo lontano avrei partecipato ad un raduno di mamme blogger avrei riso, ma tanto. A dirla tutta avrei riso (più probabilmente pianto) anche se mi avessero annunciato una (mia) gravidanza imminente, ma questa è un’altra storia. Comunque, tutto questo per ribadire il mio scetticismo verso queste donne, nella mia testa massaie impenitenti in libera uscita che, sempre secondo il mio libero pensiero, si ritrovavano a parlare di cacche, biberon e torte appena sfornate per due giorni di seguito.

Sì, è vero, sono un pelino prevenuta nei confronti delle altre donne ma, va detto, pronta a ricredermi.

Alla fine al Mammacheblog sono andata e se raccontassi le mie impressioni finirei per fare un po’ di noiosa retorica ribadendo, ancora, che queste non sono donne che non solo procreano ma concretizzano idee, hanno dei progetti validi, risorse e tanta energia da diventare contagiose. Mi limiterò, quindi, a riportare il pensiero di chi, se due anni fa gli avessero detto che sarebbe finito ad un raduno di mamme blogger, avrebbe direttamente internato l’interlocutore.

Perché, un po’ per comodità, un po’ per piacere, a Milano sono andata accompagnata da Nano e Coinquilino che non solo si è palleggiato Pit durante la mattinata, ma si è seduto a pranzo con sei o sette (belle e brave) donne e mamma che, manco a dirlo, non hanno fatto altro che parlare. E bere vino.

Beh, a fine giornata, il di lui commento è stato che i discorsi non solo non sono stati affatto noioso ma, addirittura, interessanti. Che queste sono donne con due palle così che è un piacere starci insieme.

E allora donne con due palle così, per una volta beccatevi qualche complimento maschile gratuito.

 

p.s. questo nella mia testa doveva essere un post fotografico ma…ehm… al Mammacheblog non ho fatto foto. Ero troppo impegnata a dare baci, abbracci e a chiacchierare con vecchie amiche conosciute in rete.

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

13 Commenti

  • Rispondi Uescivà 21 Maggio 2014 alle 10:24

    eh eh ci pensavo anche io a lui, lì seduto in mezzo a quel ginepraio… chissà che pensa, mi chiedevo… eh insomma… e i sandali??!!! 🙂

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 21 Maggio 2014 alle 10:31

      Eh, sto aspettando che il signor (o la signora) Zara mi chiami per dirmi che sono arrivati in negozio. Ma tanto sabato piove 🙁

  • Rispondi mumblemum 21 Maggio 2014 alle 11:17

    Coinquilino for President! (ma comunque il più partecipe è stato Pit…)
    Abbracci!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 21 Maggio 2014 alle 11:20

      che solitamente finché non cala il sole non dorme nemmeno un minuto.

      Ma che so’ stronzi non ve lo devo dire io, no?

  • Rispondi Silvia A. 21 Maggio 2014 alle 22:40

    Sei talmente evanescente che non sei comparsa neanche nelle mie foto (per altro parecchio dimenticabili), a differenza, per esempio, di Rossella e Sabrina, che ho scovato a posteriori in uno scatto, intente a chiacchierare chissà di che.
    Quel che mi è dispiaciuto del Mammacheblog, è stato non potermi sdoppiare o striplare (e strippare), in modo da poter stare di più con tutte.
    Che chissà quando ti rivedo, a te….
    🙁

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 22 Maggio 2014 alle 14:44

      Ma no, così me la fai prendere malissimo. Uff, eddai organizziamo qualcosa. Chessò, un tour di spritz mascherato da incontro di lavoro…

  • Rispondi Rita - Faccio e Disfo 22 Maggio 2014 alle 0:18

    E’ stato troppo bello vedervi! E i tuoi uomini sono mitici! Un abbraccio!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 22 Maggio 2014 alle 14:43

      Troppo bello davvero. E oggi io indosso la tua signorina 🙂

  • Rispondi Michele 22 Maggio 2014 alle 15:41

    Carissimo, come puoi immaginare, capisco benissimo il tuo stato d’animo a partecipare ad un evento di mamme. In effetti eravamo proprio pochi … Anche io non avrei mai pensato che un giorno avrei parlato a tante belle ragazze tutte insieme (ed è stato piuttosto impegnativo, emotivamente parlando).
    Tanto che non credo di essere stato molto efficace a presentare il nostro progetto “Amici di Bob” e soprattutto su come potevano tutte le mamme-blogger (e papà) partecipare attivamente all’iniziativa. Anche perchè gli interventi di Benedetta Parodi mi hanno spinto a parlare del prodotto Remmy piu di quanto fosse mia intenzione fare. Tu che ne dici? Hai capito come funziona?

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 23 Maggio 2014 alle 12:45

      Ti rispondo io, che il carissimo ci passa raramente da queste parti. Quando sei intervenuto io ero in soccorso del suddetto ma da quanto vedo dalle foto te la sei cavata alla grande 🙂

  • Rispondi Debora 30 Maggio 2014 alle 19:52

    Ciao è un vero piacere conoscerti, quanti blog e quante belle mamme io quest’anno purtroppo non sono riuscita a venire, le mie gemelle erano ammalate, chissà magari sarà per il prossimo anno e magari ci incontreremo!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 3 Giugno 2014 alle 9:59

      Ma sì, magari anche prima se si riuscisse ad organizzare un incontro delle Pessime Madri 😉

    Lascia un Commento