Ora parlo io

Il compleanno del mio babbo

Oggi è il compleanno del mio babbo. Me l’ha detto la mia mamma ma io non ho capito bene cosa significa. Però ho capito che è una cosa bella, talmente tanto che la mia mamma che sgrida sempre il mio babbo oggi non l’ha ancora fatto.

Secondo me tutti oggi festeggiano il mio babbo perché lui è bravo, infatti ci sono un sacco di cose che sa fare. Lui suona benissimo la batteria e ogni volta che andiamo dal nonno me la fa suonare, oppure la suoniamo in casa utilizzando due cucchiai di legno come bacchette e il computer della mamma come tamburo. Anche la chitarra sa suonare, la sa suonare bene quasi quanto me. Lui, poi, mi fa divertire tanto perché mi fa giocare con l’acqua in bagno, mica come la mia mamma che mi dice sempre che non lo posso fare.

Con lui posso mettere tutto in disordine, posso camminare scalzo e mangiare tutto quello che mangia lui. La sera quando la mamma dice che è ora di dormire lui, se voglio, mi fa anche scendere dal letto e la mattina, prima di darmi il latte, dato che io ho una grandissima fame, lui lo capisce e mi dà un biscottino.

Forse ora ho capito che cosa significa un compleanno: una giornata dedicata a chi è bravissimo. E lui è davvero, proprio un bravissimo babbo.E io vorrei che questo fosse un compleanno specialissimo per lui.

fotoè chiaro che non ho speranza alcuna

E anche la mamma mi ha detto che lo vorrebbe pure lei!

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

14 Commenti

  • Rispondi Silvana - Una mamma green 9 Settembre 2014 alle 9:39

    Tanti auguri!! 🙂

  • Rispondi marghe 9 Settembre 2014 alle 14:56

    tanti auguri per un compleanno compleannosissimo!

    ps: il mio feed reader (pulse) non ha + aggiornato gli ultimi tuoi 4 post 🙁

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 9 Settembre 2014 alle 15:27

      ma che è sto feed rider??? te prego, sono sensibile io

      • Rispondi marghe 10 Settembre 2014 alle 10:43

        😀
        non sono brava a spiegartelo bene, ma è un’applicazione sul telefono dove registro tutti i siti e blog che seguo in modo da avere una panoramica rapida sui nuovi post,
        siccome mi sembrava strano che non scrivessi nulla da così tanto tempo ho dato un’occhiata al blog dal pc e mi sono accorta che in effetti c’erano aggiornamenti… te l’ho detto perché a volte il problema può dipendere dal blog, se hai qualcuno che ti segue per la parte informatica prova a chiedere come funziona…

  • Rispondi marymamma 9 Settembre 2014 alle 15:29

    auguri auguri babbo!!!!! e viva i papà! il mio maritozzo è una sorta di angelo !! per sopportarmi..!! e data le mie crisi da mamma incapace, soprattuto all’inizio ha fatto tutto ( TUTTO!) lui! poi quando la depressione è passata e sono diventata quasi una mamma normale ( ma sempre categoria pessima, ovvio!) allora si è un pò ripreso un pò la sua vita! ma è sempre molto presente! e insieme si divertono da morire! la cosa che fà morir dal ridere è che lo chiama per nome ! invece di papà!!! ha ha!!! e la mamma invece come si chiama? chiedo io, e il topino risponde “MAMMINA!” 😀

  • Rispondi marymamma 9 Settembre 2014 alle 15:35

    al nido come procede?…….. pisellino mio ora va abbastanza tranquillo! dicono che è buono e non si lamenta! solo a volte, quando me ne vado, appena lo lascio mi chiama un pò…mammina!!! ma poi gioca e si diverte tranquillo! anche lui pranza lì e neanche lui mangia da solo, al massimo si fa come un porcellino!! ma ! ma si! ogni bambino ha i suoi tempi ! qual’è il problema!? che possa andare al liceo imboccato..?? mhà!!
    però le maestre sono brave, lui le chiama ” ziiiaa”!!
    io lo mando anche le mattine che non lavoro ( sempre per non uscire dalla nostra categoria !!!) così posso sistemare e fare le mie cose, ma per ora cmq mezza giornata!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 10 Settembre 2014 alle 12:42

      maaaaah, lui sembra tranquillo ma io non sono pienamente convinta. Aspetto a dar giudizi ancora un po’, però…

  • Rispondi Lucia Malanotteno 9 Settembre 2014 alle 15:47

    Tanti auguri!!! Ma che post dooolce!

  • Rispondi marymamma 10 Settembre 2014 alle 16:17

    stamattina tragedia al nido…..:((((( !!! non voleva andare…. ” dai, amore, andiamo dai bimbi..!!” e lui..” NO!”..e infatti, appena arrivati, LACRIMONI e PIANTI !!! povero pisellino! ti si stringe il cuore…ma come si fa?…poi, pian piano si è calmato…almeno! ultmamente ha una mammite acuta!! per me è una malattia grave!!!!spero passi in fretta, ma ho i miei dubbi!!!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 10 Settembre 2014 alle 21:24

      Guarda, Pit anche oggi è andato tranquillo ma secondo me è solo che è troppo piccolo per rendersi ancora conto. Boh… sono sempre più scettica :/

      (considera che io sono affetta da mammine acuta e, a trent’anni passati, ancora ne soffro)

    Lascia un Commento