E poi c’è quella storia del bucato. Quella che va a peggiorare la mia già malmessa situazione di pessima madre. Quella per cui il tuo bucato profumerà sempre meno di quello di tua madre.
E poi c’è quella storia del bucato. Quella che va a peggiorare la mia già malmessa situazione di pessima madre. Quella per cui il tuo bucato profumerà sempre meno di quello di tua madre.
Ma cazz cribbio (ho scoperto ‘sta cosa della cancellatura solo un post e mezzo fa, non so se si era capito) ora sono madre anch’io e pensavo che il processo del bucato che profuma di mamma si innescasse automaticamente. E invece una tragedia. Nel senso che quando affondo il viso nel bucato che (raramente) mia madre mi restituisce lavato e stirato mi commuovo sempre. Stessa reazione che ho quando mi accorgo che il mio ha quell’odore di, uhm, CANE BAGNATO.
Ieri ho passato il pomeriggio a fare lavatrici di cose già lavate nel disperato tentativo di restituire dignità agli uomini della famiglia che, già mi immagino, allontanati da tutti per il loro sgradevole odore. Io non ho velleità da casalinga né ambisco al premio mamma dell’anno (nel caso non si fosse capito) ma questa cosa del bucato non mi va proprio giù.
Forse dovrò solo prendere coscienza del fatto che no, non ne sono capace? La lavatrice non fa per me, il ferro da stiro nemmeno e mio figlio non dirà mai: “ah, il bucato di mia mamma” con aria sognante!
Ma questa cosa mi rende triste, tristissima, sapevatelo.
8 Commenti
lava poca roba alla volta e distribuiscila bene nello stendino, lontano un capo dall’altro e poi vedrai che saprai da bucato di mamma anche tu..basta che tu non sappia da bucato di suocera!
il mio stendono sta per ripiegarsi sotto il peso dei vestiti bagnati. Me vuoi dire che forse è la fase stesura che mi frega?
ho appena steso i panni…odore di cane bagnato…e non ho nemmeno un nano come scusante!! :/
Io fino a due anni fa avevo la coinquilina brava a fare il bucato 🙂
vedo che sto problema è dilagante.. quasi quanto i leggins come pantaloni. a i u t o!
no, i leggins come pantaloni è un problema di un grado più gravoso
ogni volta che viene a trovarmi, mia madre fa una lavatrice da 23kg, la stende e dopo un paio d’ore mi restituisce tutto asciutto e profumato. qualunque tasso di umidità ci sia fuori. quando le dico: caspita, ma come fai? lei mi risponde: sei tu che non sei capace.
e basta.
(mia madre non è una seguace del detto “the way you speak to your children, becomes their inner voice”, decisamente no. – il modo in cui parli ai tuoi figli diventa la loro voce interiore-)
La delicatezza delle mamme (nostre) non ha eguali!