Negli ultimi anni ho pensato che il male assoluto fossero gli shorts, mutande autorizzate per essere messe al posto dei pantaloni e che io ho odiato con tutte le mie forze. Poi, alla vigilia dell’ennesimo sproloquio contro questi fazzoletti di stoffa, compaiono loro, e non sulle pagine di Vogue, ma per strada proprio. Hanno colonizzato le vetrine e l’hanno fatto, chiaramente, nel momento più sbagliato.
Io ho avuto vitino da vespa e pancia piatta e invidiabilissima, che si sappia, fino a due anni fa e, ora che mi ritrovo con una ciambella di ciccia che s’è appiccicata alla mia circonferenza che cosa spunta nelle vetrine di ogni, ogni eh, negozio di abbigliamento? I crop top. Sì, quei top che si usano per andare in palestra, o per una festa a tema anni ’80 e che, lo scorso anno ho liquidato con un non attecchiranno mai, sono poche quelle che possono davvero permetterselo.
Beh, come al solito, ci ho visto parecchio lungo. L’invasione dei crop top è, infatti, tutta intorno a me. Che poi, al di là del fatto bisogna fidarsi tanto, ma proprio tanto dei propri addominali, con il crop top dove ci andate? Mica penserete davvero di andare in ufficio vestite come una groupie di Simon Le Bon? E poi, ammesso che funzioni bene davanti allo specchio di casa, siete proprio certe che l’effetto permanga anche una volta che vi sarete sedute e ripiegate sulle vostre scrivanie?
Poi, però, mi metto nei panni della me pancia piatta, quella che da H&M non va diretta al reparto oversize e ignora tutto il resto e penso all’approccio che quella me avrebbe avuto con i crop top. E sì, lo ammetto, ne avrei abbracciati una dozzina e ci avrei riempito i cassetti del mio armadio.
19 Commenti
Io l’anno scorso ho comprato un “crop top” lungo…che arriva ai fianchi per intenderci…che dici, conta?!?
certo. la reinterpretazione personale delle tendenze è fondamentale se si vuol essere cool
Stessa cosa che ho pensato io e NON ME NE PARLARE!Io la vitina da vespa non ce l’avevo nemmeno a 12 anni, e finalmente mi trovavo così a mio agio con questo fantastico e confortevole oversize morbido e coprente e ora cosa mi ritirano fuori? L’ombelico???
il problema più grosso è che c’è chi se lo fa tirar fuori l’ombelico. e lo sventola ai quattro venti sotto al nostro naso.
Io posso anche dirti che sono una taglia 38 ma poco conta … quando mi vesto seguo la regola del buon gusto magari abbinato al buon senso …. mi sa che durante l’estate con i crop top ne vedrò delle belle.
Insomma cosa vuoi che ti dica …. anche no!
io rivoglio la mia pancia piatta, ma tanto lo so che lei non mi vuole più.
Guardando le ragazzotte carnose che girano dalle mia parti senza ombra di complessi, mi chiedo se non dovrei fregarmene allegramente come loro e sfoggiare il mio, di ombelico infossato nella ciccia. Scherzi a parte, sono un tappo. E questa roba mi stava male anche quando pesavo 42 kg (perché si sappia, 10 anni fa pesavo 42 kg!).
A me sarebbe stato benissimo. Niente da aggiungere.
Crop che?! … bè guarda… pur di fare un po’ di shopping selvaggio mi prenderei anche uno di quei cosi lì!
Però appena lo indossi mandami una foto, ti prego!
Non credo ai crop circles, figuriamoci ai crop tops. Fantascienza.
Ps: quando ero di 4 mesi mia zia mi ha telefonato per chiedermi: “hai giá perso il punto vita?”. Le ho risposto la veritá: “da una decina d’anni.”
ahahahahahahahah… ma ti sembrano domande da farsi?
Oggi siamo allineate 🙂 cmq per me la peggio è stata – nonostante dopo Scandal la adori – Kerry Washington ai SAG Awards con pancione e crop top http://www.justjared.com/2014/01/18/kerry-washington-bares-baby-bump-at-sag-awards-2014/
terribile davvero. ma ve li volete coprire ‘sti pancioni?
o anche Lena Dunham in Girls… lei si che ti fa alzare l’autostima!
http://tlgmagazine.com/hbo-girls-top-5-worst-outfits-worn-lena-dunham/2/
beh io mi consolo pensando che foooorse dopo i 30 (e anche 35) sti crop top non me li metterei cmq :””””'(
eppure c’è chi, addominale addictied, li porta con disinvoltura anche dopo gli enta :/
Io con un coso di quelli manco da sola chiusa in camera a chiave… che si sa, le pareti prima o poi parlano e gli scheletri escono dagli armadi per sfotterti.
io un giretto me ce lo sarei fatto volentieri 🙂