recensioni

Huggies Bimba e Bimbo, anche per quelli che non vogliono cambiarsi il pannolino. Mai

Pit non ama molto farsi cambiare. Quando fa pipì, tutto sommato, la questione si risolve in poche semplici mosse. Quando invece si impegna in lavori più, ehm, diciamo sostanziosi, non c’è verso di farlo confessare e di farlo cedere al cambio.

Dopo aver negato fino alla morte che lui non ha fatto cacca sempre senza guardarmi negli occhi, ché lui mente sapendo di mentire, inizia a scappare e si nasconde. Tipo che l’altra mattina l’ho trovato rannicchiato su una sedia, ben nascosto sotto al piano del tavolo.

Poi io lo prendo, di forza, mi becco un po’ di strilli e calci e poi, finalmente, riesco a posizionarlo in zona cambio.

Non chiedetemi il motivo di tutte queste “bizze”, non me lo spiego e mai me lo spiegherò. Anche perché il suo malcontento passa appena riesco a slacciargli il pannolino. Da quel momento in poi iniziano a parlare e si fa pulire in maniera abbastanza affabile.

Ma intanto io ho il fiatone e la schiena spezzata. Ogni volta.

Poi è successo il miracolo. Abbiamo trovato i pannolini di Topolino e Ninni, gli Huggies Bimba e Bimbo, e per la prima volta, si è diretto verso la “zona cambio” di sua spontanea volontà.

Inutile che vi dica che ho dovuto a tutti i costi comprare i pannolini di Ninni, quelli voleva e quelli abbiamo comprato. Poi, di nascosto, in borsa ho messo anche quelli di Topolino e adesso alterniamo rosa e celeste a secondo degli umori di quello piccolo. Di sicuro, posso dire, che lui è contento dei suoi nuovi pannolino e, fin quando non riusciremo a fare il grande salto verso il vasino, sono questi che useremo.

La svolta di Huggies è che ha creato dei pannolini “giusti” per esigenze diverse. E non sto parlando delle illustrazioni che, nel mio caso, funzionano male. Sto parlando di pannolini pensati specificatamente per le bambine e per i bambini, in grado di assorbire la pipì proprio nei punti in cui si concentra. Infatti, lo speciale strato assorbente blu è posizionato diversamente per rispettare le diverse fisicità delle bimbe e dei bimbi: è più centrale per i pannolini destinati alle bambine e più in avanti per quelli dei maschietti.

 

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

2 Commenti

  • Rispondi Max 20 Febbraio 2016 alle 20:14

    Comprato pannolini huggies bimba ,a metà notte bimba tutta bagnata ,body tutina e anche il letto …con i pampers non succedeva, 100 pannolini da buttare o devo cambiarlo ogni ora???? Sono il papà

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 21 Febbraio 2016 alle 18:23

      Guarda io non sono una super esperta di pannolini però da piccolissimo succedeva anche con il mio. Poi crescendo non succede più, non so se dipenda dal fatto che mettevo male il pannolino o cosa…

    Lascia un Commento