Design

Giocattoli di legno: ecco quali ci piacciono

Sono durevoli, riciclabili e stimolano la creatività. Ma la caratteristica per cui tanto ci piacciono i giochi di legno è che tutti (la maggior parte, via) sono pensati per insegnare qualcosa. Non sono giochi creati solo allo scopo di divertire ma studiati per promuovere la creatività e stimolare nei più piccoli la capacità di risolvere problemi. Sono portatori sani di storie da inventare, personaggi da tirar fuori direttamente dai meandri della fantasia. E poi, diciamocelo, i giocattoli in legno sono mediamente più belli (esteticamente) dei loro colleghi in plastica.

Ecco la selezione del Coinquilino:

Moodgiochi

 

1. Machi tiny town – In vendita su Kukkia, un’idea giapponese per costruire (e disegnare) la propria città ideale. Esiste già una confezione London e una Paris.

2. Car – Una macchina che diventa treno. Lungo o lunghissimo, dal design minimal. Su Buchi.

3. Wooden Ursa – C’è l’orso, ma anche il gorilla. Sono snodabili e ne esiste una versione “adulto” e una “cucciolo”. In vendita su Areaware.

4. W Robots – Robot componibili con calamita che “cambiano faccia” e si trasformano. Design LucaBinagliaDesign.

5. Blockitecture Series 1 – Si creano agglomerati urbani creativi e colorati con questi mattoncini di legno. Per una metropoli a misura di bimbo. Su Areaware.

6. To Be Us – Il meglio del design mondiale in chiave giocattolo su due ruote. Un vero must firmato Matteo Ragni. Su Tobeus.

7. Cavalcade – Dondoli progettati per l’ottimizzazione del materiale con zero sprechi. Si può scegliere tra tanti animali (ma la giraffa è la mia preferita), sia dondolo che su ruote. Design by Luca Boscardin su Cavalcade.

Che ne dite? Io li trovo fantastici.

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

15 Commenti

  • Rispondi marghe 2 Marzo 2015 alle 13:11

    vabhe, i robottini sono fantastici!

    io sto cercando un set di piatti-pentoline di legno, se avete consigli…

  • Rispondi Fabiola 2 Marzo 2015 alle 14:17

    Che selezione fantastica! Anche io mi sono innamorata dei dondoli Cavalcade! Grazie per questi splendidi suggerimenti <3 <3 <3

  • Rispondi Lorenza 2 Marzo 2015 alle 14:40

    Meravigliosi! Noi siamo dei gran sostenitori dei giocattoli di legno appena posso ne regalo o ne faccio regalare a Ludovico. Io adoro janod una ditta francese che fa di tutto: a Ludovico abbiamo regalato la pista del treno con impersonaggi dei pompieri.. fantastica! Il trenino ha i magneti e la pista si può montare a piacimento.. certi percorsi alternativi!

  • Rispondi ilfilodiarianna13 2 Marzo 2015 alle 18:42

    stupendi a me e quindi anche a mia figlia (visto che li compro) piacciono tanto i giochi in legno, le tue scelte poi sono molto interessanti a presto cara un abbraccio

  • Rispondi Silvana - Una mamma green 3 Marzo 2015 alle 22:24

    No, vabbè. Ma a una mamma quasi ecologica che i giochi di legno li stra-ama, il caro @lucabinagliadesign non glielo manda un robottino meraviglioso? *.*

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 4 Marzo 2015 alle 10:52

      ma secondo te io non l’ho proposto? solo che siamo ancora in fase prototipo..

      • Rispondi Silvana - Una mamma green 5 Marzo 2015 alle 15:29

        Allora aspetto la fase mercato. Per giocarci io ovviamente!

        • Rispondi Lorenza 11 Marzo 2015 alle 19:57

          posso mettermi in lista di attesa? adoro quei robot!

          • Ceraunavodka
            Ceraunavodka 11 Marzo 2015 alle 21:23

            certo, anche se non so davvero quand’è che arriveranno!

    Lascia un Commento