Credo che il motivo vero sia la ricerca di quell’imprevedibilità che la mia vita da mamma ha decisamente ridimensionato. Ma me l’hanno proposto e io ho detto sì. E l’ho fatto senza pensare ai se e ai ma. Senza pensare a Nano e Coinquilino. Ho risposto come se ci fossi solo io d’altra parte, mi sono detta, è pur sempre lavoro.
Mi hanno chiesto di partecipare ad un press tour organizzato dall’aeroporto di Weeze per promuovere il volo Ryanair Perugia – Dusseldorf attiva per i mesi di luglio e agosto a partire da 24 euro a tratta, con bagaglio a mano e tasse incluse.
Così ho scoperto che quella dell’aeroporto di Dusseldorf – Weeze è una metà strategica che si trova al confine tra Germania ed Olanda, ideale punto di partenza per visitare comodamente città come Dusseldorf, Colonia, Duisburg, Essen, Maastricht, Utrecht, Eindhoven ed Amsterdam.
E ho detto sì.
Tre giorni che racconterò qui, tre giorni che saranno sicuramente intensi ma che, spero, mi lasceranno un po’ tempo per me. Per sentire la mancanza di quello che ho.
Magari per scoprire anche che queste città sono altamente “a misura di famiglia” e decidere di tornarci con tutta la ciurma.
Dopo avervele raccontate, chiaramente.
ah, no, per il momento non mi sento in colpa. Per il momento.
23 Commenti
clap clap clap clap!!!!!
🙂
😉 speram bene, speram
Sai che io quel volo l’ho prenotato per fare un bel giro dell’Olanda? è davvero in un punto strategico! Divertiti!
Ma sei andata o devi ancora andare?
Voglio augurarmi che non ti sentirai mai in colpa. Voglio augurarmelo!
Me lo auguro pure io, in effetti
vai…vai..vaiiiiiiiiii!!!!magari l’avessero proposto a me!!!e poi 3 giorni passano presto..il nano ti mancherà..e tornerai da lui con il sorriso!!!!
Sì, infatti, è quello l’effetto che spero di ottenere 🙂
Dieci pollici verso l’alto per te!!!! Se mi faccio piccina picciò mi infili nel bagaglio? Ché io lo so che mi mancherebbe il rospo… Ma che gusto!
dai, tanto devo ancora preparare la valigia 🙂
Ottimo! Utrecht è bellissima!! 🙂
città che probabilmente non vedrò, infatti 🙂
Poi appena ritornerai a casa… Vorrai partire di nuovo ( in realtà sarà
questo l’effetto XD)
Bingo!
Io sono appena tornata da una mini fuga rigeneratrice, lasciando a casa figlia e babbo.
Ho avuto un po’ di sensi di colpa, ma alla fine la piccola era in buone mani, e il papà se la cava alla grande anche da solo 🙂 …
Metti da parte i sensi di colpa e goditi quest’avventura!
E se quando torni pensi che vorresti ripartite? è normale?
ben…oh, bello! io ho detto sì per due giorni fuori, sola, a torino, per matrimonio della mia amica…sola!!! e son contenta (poi le tentazioni da madre snaturata mi vengono, ma penso che è per un buon motivo e che senza lei risparmio sulla spesa e allora…ahaha!)
Chiusa la porta di casa va tutto in discesa
Se ti fai venire i sensi di colpa ti sfilo la safena e la uso come fionda per lanciare la tua rotula in mezzo agli occhi!!
Vai via tre giorni, non tre mesi, sii contenta, goditi i ritmi da adulta, il dover rendere conto solo a te, il dover essere responsabile di te, il dover lavare solo il tuo di sedere 🙂
Questi stacchi sono doverosi: se non si è donne appagate non si è mamme all altezza del proprio figlio. E ciascuna di noi trova realizzazione in cose diverse, ed è giusto così!
Sono con te!!
Ehm, come dire, una volta partita il senso di colpa è sparito e, anzi, se c’è stato c’è stato al rientro perché Pit non mi è mancato abbastanza :/
Niente sensi di colpa però…….se torni più serena e rilassata avrai fatto un bel regalo al tuo cucciolo: just ENJOY!
Che post meravigliosi! Questo, quello del concerto, quelli in cui accenni che ancora esci e ti diverti…brava, grande, così si fa! E i sensi di colpa lasciali a chi i figli li maltratta e li trascura. Pit è un bimbo fortunato!
Dici eh…