Blog

Di quando la manicure è un’esigenza

L’asilo è una necessità“. Esclamò ella prima di accingersi a scegliere lo smalto da abbinare agli stivali nuovi. Che poi oggi è pure la festa dei nonni e quale migliore occasione, offertami a suon di post, auguri social e foto condivise, per ricordarmi che io sono cresciuta con i nonni. E sono stata una bambina felice.

photo

I traumi d’abbandono subentrati in età adulta (ammesso, poi, che io ci sia arrivata a quell’età lì) sono un’altra storia. Almeno movimentano un po’ la vita altrimenti troppo noiosa del mio Coinquilino. E di amiche varie.

Via, i nonni sono una benedizione. Evviva i nonni e fortuna che ci siete voi.

Però c’è un però. Ai nonni non ricorri se la tua esigenza, e sottolineo esigenza, è quella di una manicure ben fatta. All’asilo, invece, sì. L’asilo non ti chiede il conto si quello che hai fatto nelle ore libere (la tua coscienza, sì ma pure questa è un’altra storia). E pace se le maestre ti vedono arrivare una volta con i capelli freschi di parrucchiere e quella dopo con lo smalto appena messo. Al massimo saranno sguardi allusivi.

Ma le tue unghie laccate saranno più belle delle loro. Tiè.

 

p.s. w i nonni, comunque, senza di loro non saprei come fare, w, w e ancora w.

p.s.s. ho una serie interminabile di scadenze lavorative ma non posso consegnare lavori importanti con lo smalto smangiucchiato. Non sarei credibile. E poi vuoi mettere ticchettare sulla tastiera con le unghiette tirate a lucido…

Ciao, finisco di stendere lo smalto e mi rimetto a scrivere.

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

15 Commenti

  • Rispondi Lucia Malanotteno 2 Ottobre 2014 alle 11:32

    Lo smalto è un diritto costituzionale. C’è rimasto solo quello tra l’altro!

  • Rispondi Alessandra Roveccio 2 Ottobre 2014 alle 12:29

    Lo smalto è magico, quando lo applico mi sento trasformare in una supereroina, finchè resiste. Non appena si rovina n po’ mi sento disperata!!! Perchè poi devo trovare il tempo di toglierlo, e questo è un problema!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 2 Ottobre 2014 alle 14:57

      Sì, toglierlo è un problema, hai ragione. Però allo smalto rovinato dico no. A costo di toglierlo di notte 🙂

  • Rispondi Silvana - Una mamma green 2 Ottobre 2014 alle 13:21

    Sarei del tutto fuori luogo se ora partissi con un pippone sulle schifezze inquinantissime e tossiche che mettono in quelle fantastiche boccettine colorate, vero? 😛 Però, per favore: metteteci almeno una base sotto!

  • Rispondi Francesca 3 Ottobre 2014 alle 8:11

    Diritto insindacabile!!
    I miei trucchi per smalto a tenuta perfetta e rapidità di levatura: base sotto, due passate di smalto facendo asciugare bene la prima, top coat. Ora ho scoperto gli smalti loreal che tengono 12 giorni effetto gel e funzionano a meraviglia!
    Per toglierlo senza dir parolacce, uso le boccette solventi in cui infilare un dito per volta per qualche secondo, tipo kiko o Rimmel!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 3 Ottobre 2014 alle 14:53

      Devo provare il top coat. Consigli per gli acquisti?

  • Rispondi Francesca 3 Ottobre 2014 alle 15:17

    L’Oréal effetto gel 12 giorni, hanno il top coat integrato

  • Rispondi pipis76 3 Ottobre 2014 alle 15:51

    Lo smalto è vero ….lo adoro!!!!pensa ,che quando aspettavo pipi, mi sono fatta un corso da onicotecnica ….tanto perché ferma non ci posso stare e ora, se riesco a fare una ricostruzione o meglio a mettermi uno smalto semipermanente (piu ‘ veloce) è un giorno fortunato…..perché sai Lucrezia alla fine l’ ho tolto dal nido ,non mi piaceva….e quindi la mia vita di nuovo è scandita dai suoi orari. …buono smalto a tutte

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 5 Ottobre 2014 alle 20:52

      Alla fine hai deciso, allora? E come stai? Ti senti più serena?

      • Rispondi pipis76 6 Ottobre 2014 alle 16:44

        Ciao …si sono molto più serena,mi faceva una tenerezza vederlo li ,e poi piangeva come un disperato al momento del distacco….dicono che è normale però ,secondo me no…..ora certo ,speravo di riprendere un po’di normalità ma ho capito che la normalità è qst !!trovare tempo per le mie cose nonostante ci sia lui …..e poi, devo dirti ,che qst esp ,nel vederlo così disperato e nel sentirmi così tanto in colpa mi ha aiutato a sentirmi più mamma …..

        • Ceraunavodka
          Rispondi Ceraunavodka 6 Ottobre 2014 alle 17:07

          bene, sono contenta che comunque sia la stia vivendo con serenità. e credo che sia un po’ questo, in sostanza, il segreto per vivere bene la maternità

  • Rispondi marghe 3 Ottobre 2014 alle 17:30

    sullo smalto non so che dirti, non lo uso più da anni (anche se recentemente ne ho comprato uno della benecos, che pare sia una marca con un pochino meno schifezze)
    io pulisco bene le unghie e poi uso una limetta lucidante o blocco levigatore (ma tipo 2 o 3 volte all’anno), al massimo metto qualche olio per nutrire e rinforzare
    L’unico consiglio che ti posso dare è sulla lametta: passa a quella di vetro!

    • Ceraunavodka
      Rispondi Ceraunavodka 5 Ottobre 2014 alle 20:51

      già la limetta lucidante e il blocco levigatore (se solo imparassi ad usarli) sarebbero due ottimi alleati.

    Lascia un Commento