Tipo sentire che l’altra mamma, quella che non conosci ma che come te ha portato la nana all’aperitivo organizzato per il compleanno del vostro amico, chiedere a bassa voce al suo Lui se non avranno vestito troppo poco la piccola. Preoccupata, gli dice, perché il mio Nano ha pure la felpa, che io, a differenza loro, ho vestito adeguatamente mio figlio. Lasciando intendere nemmeno troppo velatamente che sono io la mamma da avere come esempio.
Io. Io che ogni volta che esco di casa con Pit inizio a chiedere a chiunque se mio figlio non è vestito troppo, o troppo poco. Io che sono approssimativa, casinista e disordinata.
Io che mi auguro che questa mamma che non conosco non lo dica in giro rovinandomi, senza soluzione, la reputazione di pessima madre che mi sono costruita con tanta, tanta fatica.
11 Commenti
Io non mi occupo di Pinterest …. però dai ammettilo è soddisfacente una volta almeno nella vita essere una mamma al top ….. poi è certamente più movimentato e molto molto più snervante essere una pessima mamma …. che poi io nel mio disordine celato da apparente ottima organizzazione trovo sempre tutto ……
Sì, assolutamente una grandissima soddisfazione.
Visto che allora sei un punto di riferimento affidabile, ti chiedo: ho rispedito il pargolo al nido dopo una sola notte senza febbre. Che dici, sono un mostro?
Pinterest mi è totalmente conosciuto.
L’ho fatto anch’io. Ma il giorno successivo me lo sono ripreso col vomito :/
Ecco. Il vomito è il mio spauracchio peggiore. Non posso farcela, davvero.
e non ti abitui mai, eh. proprio mai
e a quello non ti abitui proprio mai, eh
La mia geek preferita:
http://www.wemakeapair.com/wordpress/2014/10/02/come-trovare-fonte-originale-fotografia-pinterest/?lang=it
Grazie, davvero utile!
Complimenti Lucrezia! Ti ho vista che eri una pulce insieme alla tua sempre bellissima mamma..e oggi mi sono commossa leggendo il racconto sul nostro paese..dove si vede il mare ma da lontano. Grazie …
Grazie a te. E sì, è vero che la mia mamma è bellissima, solo che lei non lo sa 🙂