Tipo che quando c’è un bambino in casa, la casa non è mai in silenzio.
E se questo accade c’è qualcosa che non va.
Anche se non te ne accorgi subito, mamma sappi che quei pochi minuti di pace nascondono sempre, ricorda sempre, disastri casalinghi.
Occhiali da soli nel cesso, per dire!
12 Commenti
è una cosa che avevo imparato già 25 anni fa, quando nacque la mia ultima sorella, e poi tra nipotini e figlio ne ho sempre avuto conferma: quando i bambini sono in silenzio è perchè sono impegnati a fare qualcosa che non dovrebbero fare!!
A me il silenzio, a dire la verità, non mi è mai stato simpatico!
Oppure che ha svuotato tutto il cassetto delle mutande. O che ha buttato i ciucci nella vasca delle tartarughe. O ancora che ha capito come si spenge la televisione.. Cose così insomma.
Cose belle. Che mi riempiono di speranza, insomma
Eh bè Pietro segue, direi diligentemente, la regola!
Io dall’ottico i primi due anni avevo avuto addirittura un bonus ….. credo per pietà perché sono miopissima e a me gli occhiali servono davvero davvero se voglio rendermi conto di ciò che mi circonda e anche riconoscere la mia pupa senza passare per madre degenere!
Ora provo ad intenerire anch’io l’ottico ché voglio comprare un paio di occhiali da sole nuovi 😉
Ci pensavo ieri sera, c’era uno strano silenzio in casa e stavo iniziando a preoccuparmi! C’e voluto qualche minuto per capire che, in realtà, niente di terribile stava succedendo: mia figlia leggeva un libro e mio figlio piccolo giocava con delle costruzioni di legno. E allora ho realizzato che, per la prima volta da quando sono mamma (8 anni circa), quel silenzio non voleva dire “tragedia incombente”…forse i miei figli stavano crescendo e forse la loro mamma stava invecchiando…..
Quindi, vuoi dirmi, che c’è speranza per tutti???
Beh, col silenzio bisogna imparare a conviverci. E io a trent’anni devo ancora imparare a farlo
Yes…speranza e molto altro ancora.
Io ho imparato da poco ad apprezzare il silenzio e il potenziale nascosto in esso.
Se poi al silenzio aggiungi una candela accesa e un drink ancora meglio!
anche senza candela 😉
Oh srotolato un rotolo di cartaigenica e poi buttato nel wc, svuotato la scatola dei cd e sparso il contenuto ovunque o peggio disegnato una intera parete del soggiorno o trovato l’unico detersivo non riposto in luogo sicuro e rovesciatone il contenuto…cose cosi’….sempre temere il silenzio!
Temere il silenzio. Sempre. Amen