recensioni

Consigli sparsi per sopravvivere ad una festa per bambini

Lo dico: per me le feste dei bambini sono un incubo. E non solo quelle degli altri, non vado d’accordo nemmeno con i compleanni organizzati per Pit.E non si dica che non ami le feste, eh, anzi, venga messo agli atti vostro onore che ho passato metà della mia esistenza ad organizzare aperitivi, cene e party. Mi sono detta, allora, se non si può proprio avere una festa per bambini dove loro si divertono, e noi non ci stressiamo troppo?
Sì, secondo me si può. Ecco come organizzare una festa che piaccia a grandi e piccini.

Casa vostra andrà benissimo. Se avete un ampio spazio è la soluzione migliore, dovrete riordinare dopo, ma da voi anche gli adulti si sentiranno a proprio agio. Se non c’è spazio, un oratorio andrà benissimo, di sicuro meglio dei locali dedicati, dispersivi e confusionari. L’ideale, quando si può, è organizzarsi all’aria aperta, al parco, con un pic-nic magari.

Cibo fatto in casa. Se avete la possibilità (e la voglia) cucinare per un rinfresco è la cosa più economica e quella che solitamente, a livello di gusto, mette d’accordo tutti. Altrimenti potete optare per la pizza, panini con la nutella e tramezzini golosi per I piccoli ma graditi anche dai grandi

Per i giochi coinvolgete gli amici. Non se ne può più di maghi, clown, prestigiatori e via dicendo. Se avete degli amici disponibili fatevi aiutare ad organizzare una Caccia al Tesoro che terrà i piccoli impegnati per tutto il pomeriggio e voi liberi di chiacchierare.

I regali per i piccoli invitati. Mica è un matrimonio. Regali solo per il festeggiato, I bambini non hanno davvero bisogno del “pensierino” che dimenticheranno appena varcato la soglia di casa.bambini-palloncini

Mai senza palloncini gonfiati ad elio. È pur sempre una festa per bambini, ai palloncini non si può proprio rinunciare. Divertono e colorano, arricchiscono anche l’ambiente più spoglio e ce ne sono davvero per tutti i gusti: bianchi o colorati, a forma di numero o a cuore, semplici da gonfiare e di sicuro impatto. Insomma c’è un palloncino per ogni gusto, ma una festa che si rispetti non può davvero farne a meno.

Irrinunciabili candeline. Anche le candeline non possono mancare. Una per ogni anno e non a forma di numero: il divertimento sta proprio nello spegnerle tutte in un colpo solo.

Qualcosa di buono da bere. Per i grandi, che sono vostri amici e hanno diritto a divertirsi pure loro. Prosecco, vino, birra o qualche bella caraffa colorata piena di Spritz e vedrete che anche gli adulti andranno via felici.bimbo-palloncini-elio

Le alternative. Se siete tra quelli che veramente non ne possono più delle feste di compleanno sappiate che un’alternativa c’è sempre. Potete organizzare un mini pigiama party o portare tre o quattro amici di vostro figlio a mangiare una pizza. Oppure organizzare un week end fuori per la famiglia e portare il piccolo a visitare un parco tematico.

 

 

 

 

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

2 Commenti

  • Rispondi Silvia 20 Maggio 2016 alle 12:57

    Ma guarda, tutto quello che hai detto tu.

  • Lascia un Commento