Design

Come arredare la cameretta? I consigli per renderla il luogo ideale per le sue avventure

Come sapete Pit la sua cameretta la utilizza poco per dormire, molto per giocare.Per questo motivo, quando Casa Facile e Moretti Compact mi hanno coinvolta in questa iniziativa che riguarda proprio la cameretta dei “sogni” (attraverso la realizzazione di una moodboard che fosse di ispirazione per le mamme), ho chiesto proprio a lui che cosa rendesse speciale la sua stanza.

Quello che ne è venuto fuori è che la cameretta del mio bimbo per lui è il luogo dove inventare avventure divertenti e dove rifiugiarsi insieme alle storie preferite. Una tana dove nascondersi, ma anche un galeone dove trasformarsi un pirata dei setti mari e perché no, una base spaziale da cui preparare un viaggio interstellare. La cameretta del mio bimbo è tutto questo e anche di più. Uno spazio in cui l’estetica è importante ma non è tutto. I prodotti Moretti Compact, un’azienda che mi è piaciuta molto per il suo essere tutta italiana, rispondono bene a queste esigenze perché fondono il design con la qualità del prodotto, garantendo alle mamme e ai papà sicurezza e durabilità.

La libreria Dedalo è ideale per arredare la parete con colore e originalità e per personalizzare lo spazio secondo i propri gusti ed esigenze. Un viaggio nel regno della fantasia per comporre figure e giocare con loro come in un gioco ad incastri. Il divano letto imbottito, invece, nasconde (proprio come in ogni “grotta” del tesoro che si rispetti) nella parte inferiore un capiente vano contenitore che è un’interessante soluzione salva-spazio.

LIMA SCONTORNO

Tutte le vernici utilizzate sono vernici all’acqua che raccontano un aspetto della lunga storia ecologica di Moretti Compact. Una profonda attenzione, dell’azienda nei confronti dell’ambiente ma anche verso chi lavora nei reparti di verniciatura. Un’attenzione che si traduce anche nella scelta di utilizzare per i prodotti il Pannello Ecologico LEB realizzato al 100% con legno riciclato, cioè con materiale legnoso post-consumo certificato FSC (che significa che per realizzarlo il nessun albero è stato abbattuto)

Nella nostra cameretta del “sogni” la creatività dei bambini si fonde con l’attenzione verso i dettagli, quelli che permettono di star tranquilli noi grandi e di immaginare infiniti nuovi mondi ai più piccoli.

Oltre alla libreria e al letto nella moodboard trovate i seguenti prodotti:

  1. Mensola Nuvola in Legno di Faggio – Larghezza, 33 cm. Mum & Dad Factory
  2. Lampada Pina Colada: una lampada retro per rendere felice tutta la famiglia. Goodnight Light
  3. Hemmahos: una grande matita morbida per piccoli artisti. Ikea
  4. Tappeto Lavabile con stelle Bianche – 100% Cotone (120cm x 160cm). Lorena Canals
  5. Flisat: contenitore giocattoli, con rotelle. Ikea

Qua, invece, trovate le bellissime ispirazioni anche delle altre blogger CF style coinvolte nell’iniziativa.

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

Nessun Commento

Lascia un Commento