Ci sono cose che una madre fa. Anche se non dovrebbe. E le fa anche se sa benissimo che non dovrebbe. Io (quasi) tutti i giorni faccio qualcuna di queste cose, tipo:
Minacciare per ottenere qualcosa. Magari anche lecitamente, perché tuo figlio sta urlando da mezz’ora solo perché gli hai versato troppi cereali nella tazza. E quindi tiri fuori dal cassetto in ordine il lupo, l’orco, i carabinieri. Oppure gli dici che se non la smette subito lo gonfi, per sentirti rispondere: “Come un pallonsino, mamma?“;
Fare tutto quello che hai negato a tuo figlio cinque minuti prima. Nella mia personale lista c’è bere acqua direttamente dalla bottiglia, mangiare schifezze sul divano, dire parolacce, non lavarmi le mani prima di mangiare, non lavarmi i denti dopo aver mangiato.
Buttare giochi vecchi perché hai deciso che a tuo figlio non interessano più. In realtà lo fai solo perché vuoi mettere disperatamente in ordine la sala. Non paga della brutta azione, mentirai senza pudore quando lui ti chiederà che fine ha fatto la sorpresina di una delle uova di Pasqua che gli è stata regalata lo scorso anno, dicendogli che ha sicuramente perso il giochino e che deve prestare più attenzione alle sue cose.
Leccare il viso di mio figlio per pulirlo dal gelato. L’ho fatto e me ne vergogno.
Fare la Domanda, quella con la D maiuscola, quella che suona un po’ come vuoi più bene alla mamma o al babbo. Per sentirsi rispondere da tuo figlio, dopo cinque volte che gliel’hai ripetuta, che vuole più bene al babbo.
10 Commenti
Assolutamente colpevole delle prime 2 (soprattutto la seconda!). 😉
eheh, è troppo bello mangiare schifezze sul divano
Fatte tutte tranne l’ultima 🙁
La più grave 😉
Mi fai sentire meno sola 😉
😉 lo sei
Fatte tutte tranne le ultime due…..minacciare ē all’ordine del giorno, purtroppo…..
Già. purtroppo.
Sono neo mamma da 2 mesi e ho appena capito cosa non dovrò fare…. Mmmm non sono così sicura di riuscire:-)
Dai, se poi ci riesci però me lo devi dire 😉