Ora parlo io

Caro Babbo Natale

Caro Babbo Natale,

mi presento. Mi chiamo Pietro e ho sette mesi oggi. A te sembrano pochi e dirai che sono piccolo ma non è vero. Io sono grande e sto pure seduto da solo. La letterina però la sta scrivendo la mia mamma perché anche se sono grande ancora non sono così grande da saper scrivere.

Io non lo so bene cos’è il Natale, quello dello scorso anno l’ho osservato da dentro la pancia e mica ho capito tanto bene di cosa si tratta. Ho capito che si mangia tanto cioccolato, tanto di tutto in genere che la mia mamma non faceva altro e che tutti si fanno dei regali. Anche chi non si vede mai a Natale si fa dei regali. E io ancora non l’ho capito se è una cosa bella o una cosa brutta perché i regali, questo lo so, sono una cosa bella ma a me non piacerebbe fare dei regali a chi non vedo mai. A me piacerebbe fare dei regali alla mia mamma e al mio babbo, ai miei nonni e ai miei zii. E basta.

E poi mi piace riceverli i regali ma sono un bambino fortunato e ne ho già ricevuti tanti. Per questo non ti chiedo di portarmi nessun giocattolo che tanto io gioco con tutto quello che mi capita sotto mano e poi, per giocare ci sono quelle cose luccicose della mia mamma, collane credo le chiamino i grandi. No, non voglio giocattoli ma ti chiedo di far smettere la mia mamma di lamentarsi sempre dato che non fa altro. Si lamenta perché non dormo e pure perché dormo troppo, perché non mangio e perché mangio troppo, perché non piango e perché piango troppo, perché non sono silenzioso e perché lo sono troppo: mamma, rilassati e lasciami campare che io sono un bambino e devo fare il bambino. E pure con il babbo, io vorrei che smettesse di dirgli che non va mai bene quello che fa che secondo me lui è il più bravo babbone del mondo.

E anche la mia mamma è la mamma più bellissima e bravissima del mondo solo che bisogna ricordarglielo spesso. Io per Natale vorrei che lei e il babbo passassero tanto tempo con me giocando e dandomi i bacini che i loro bacini sono il regalo più bello del mondo.

Grazie Babbo Natale che mi sei stato ad ascoltare anche se ho solo sette mesi oggi

Pietro

A me piace immaginarla così!

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

12 Commenti

  • Rispondi Alessandra 13 Novembre 2013 alle 15:55

    mi sono commossa… da chi avrà preso tutta st’intelligenza???

    • Rispondi Ceraunavodka 13 Novembre 2013 alle 16:54

      dal babbo no, dalla mamma nemmeno, forse dalle zie?

  • Rispondi elisaMammadiGnomo 14 Novembre 2013 alle 20:16

    io non ho ancora grande spirito natalizio perchè ho realizzato che con Gnomo-terminator per casa quest’anno non potremo allestire il villaggio di babbo natale con le casette innevate e le lucette colorate. ma soprattutto vedo con orrore il trasferimento natalizio verso la nostra regione d’origine che stavolta sarà gravato da tutte le cose gnomose che devo caricare in auto.
    detto ciò la letterina di Pietro è dolcissima e sono sicura che babbo natale esaudirà tutti i suoi desideri!
    e poi volevo far notare una tenera semi-coincidenza: Gnomo ha fatto 8 mesi proprio il 13 novembre. bella lì. (non lo dicevo dagli anni ’90)

    • Rispondi Ceraunavodka 14 Novembre 2013 alle 21:10

      oh, a me il natale mi fa e non vedo l’ora di tornare a casa anche se poi, ogni volta, me ne pentirò appena arrivo. Ecco, me ne sono già pentita.

      Belli i bimbotti coetanei. Dà un bacio a Gnomo

  • Rispondi Manuela 16 Novembre 2013 alle 14:48

    Cara Lucrezia: ti ho già detto che sei una brava scrittrice!! La “letterina” di Pietro è bella e dice tutto della tua personalità e della tua capacità di scrivere. Adesso fai la giornalista e ti auguro di diventare professionista (per me già lo sei) ma tra pochi anni potrai scrivere qualsiasi storia vera, o di fantasia. Non vedo l’ora di leggerti!
    P.S. A proposito: se Pietro già scrive la lettera a Babbo Natale, è tempo di fare gli auguri. Buon Natale alla deliziosa famigliola da parte della prima tutor al Corriere Nazionale che tanto ti stima e ti apprezza.
    Manuela

    • Rispondi Ceraunavodka 16 Novembre 2013 alle 14:53

      troppa stima. Ti voglio bene Manu cara e se mai riuscirò a scrivere qualcosa vengo a piedi fino a casa tua per portarti la prima copia.

  • Rispondi Manuela 18 Novembre 2013 alle 11:10

    Ti aspetto a braccia aperte…

  • Rispondi Zena 18 Novembre 2013 alle 11:36

    stupenda!!!!*_*

  • Rispondi Bencia 19 Novembre 2013 alle 14:58

    Bravo Pietro, e brava quella ruffianona della tú mamma

    • Rispondi Ceraunavodka 19 Novembre 2013 alle 15:32

      che poi il vero ruffiano in famiglia è il Coinquilino!

  • Rispondi seredg 2 Dicembre 2013 alle 20:34

    Ho letto questo post per caso e mi sono ritrovata a sorridere. Pensa che la mia gnoma, che in realtà da noi è detta iena 2enne, ha giusto scritto una settimana fa la letterina a babbo natale e chiede quasi le stesse cose del tuo.

  • Lascia un Commento