Le interviste

Beatrice e Cecilia, con PidKiller ecco risolto il problema dei pidocchi

Le idee geniali sono quelle che sedimentano sotto ai nostri occhi ogni giorno. Ma che solo qualcuno riesce a cogliere. Quella di PidKiller è proprio un’idea geniale, alla portata di tutti, che due mamme romane, Beatrice  Savignoni e Cecilia Fineschi, hanno concretizzato. PidKiller è un centro dedicato al trattamento dei pidocchi, un incubo che accomuna circa un milione e mezzo di piccoli tra i 3 e i 12 che, da poco, ha aperto a Roma. 

Trattamenti non invasivi, prodotti in vendita e consulenza per genitori disperati. Inoltre il progetto di aprire un network in in franchising. Talmente geniale che viene da chiedersi perché nessuno ci ha pensato prima.

Che facevate prima di Pid killer?

Beatrice: io sono mamma di due bimbe e medico del lavoro. Con la famiglia abbiamo sempre amato viaggiare e appena il lavoro ce lo permette con mio marito Therence organizziamo weekend fuori città.
 Cecilia: io sono mamma di 3 figli ed Office Manager. Come Bea vivo a Roma e mi destreggio tra la gestione della famiglia e il lavoro.

La maternità ha cambiato il vostro approccio al lavoro?

B.: La professionalità rimane la stessa ma dopo la maternità il primo lavoro è essere mamma. Il tempo a disposizione è sempre lo stesso, ma le cose da afre si raddoppiano, triplicano, quadruplicano. Adesso ho delle priorità ben definite e mi impongo di gestire al meglio la giornata tra gli impegni da libera professionista e neo-impreditrice e mamma.

Come nasce l’idea di Pid killer?

C.: Una sera di qualche anno fa, in tv vidi il film con Sarah Jessica Parker “Ma come fa a far tutto?”. Dopo qualche mese di sedimentazione un giorno l’idea di un centro dedicato a liberare le teste di bambini (e genitori) dai pidocchi mi è tornata in mente. E ho deciso di coinvolgere la mia amica Beatrice. E così in pochi mesi siamo diventate imprenditrici! Stiamo imparando giorno dopo giorno questo nuovo “mestiere” insieme.

Quali i servizi offrite? A che prezzi?

B.: Il trattamento Pid Killer si sviluppa principalmente in tre parti. Prima di tutto utilizziamo un macchinario americano che emette aria calda controllata che disidrata i pidocchi e le lendini. Dura massimo mezz’ora e si effettua sui capelli asciutti. Poi trattiamo la cute con il nostro olio completamente naturale che rimane in posa 10 minuti. Poi sciacquiamo i capelli e passiamo il pettinino a denti stretti. Asciugati i capelli passiamo alla fase manuale dello sfilamento di tutte le lendini residue. La durata totale è di minimo un’ora e mezza dipende molto dal tipo di capello (riccio, liscio etc), dalla lunghezza e dal grado di infestazione. Il costo è di 110 euro. C’è una maggiorazione di 20 euro per capelli “complessi” (ricci, lunghi). Effettuiamo sconti per famiglie e per le scuole. Lavoriamo sempre su appuntamento.

Oltre a Roma c’è l’intenzione di portare l’attività anche in altre città?

B.: e C.: Sicuramente! L’obiettivo è aprire altri centri Pid Killer in Italia.

Un consiglio a tutte le mamme che, non potendo arrivare a Roma si trovano a combattere con i pidocchi?

C.: Di non disperarsi che noi mamme possiamo tutto, combattere anche i pidocchi e se proprio disperate di chiamare o scrivere a Pid killer per un supporto. Il nostro centro è nato proprio dalla volontà e dall’esigenza di essere una soluzione per le mamme – spesso disperate come la Parker nel film – che hanno a che fare con i pidocchi.

Beatrice e Cecilia sono a volte delle mamme pessime?

b.: e c:. A chi non capita di sentirsi ogni tanto una pessima mamma pur cercando ogni giorno di fare il meglio per i nostri bimbi! La mamma perfetta non esiste, è un mito da sfatare.

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

Nessun Commento

Lascia un Commento