Blog

Amati ragazza. Perché chi l’ha detto che non sei abbastanza?

Amati ragazza, amati un po’ di più perché non è vero che non sei abbastanza.

Non è vero che pretendi troppo, che sei solo un’insicura e per questo chiedi sempre più amore. Non è vero anche se a dirtelo è stato lui, poco prima di lasciarti, nonostante tu piangessi e lo pregassi di non andarsene. Amati e non pensarci più alle sue parole dure, quelle che mettevano in discussione il fatto che tu valessi qualcosa, che fossi simpatica, intelligente, interessante come sei apparsa anche a lui, proprio a lui, quando ti ha vista per la prima volta.

Amati e non deleggittimare il tuo corpo solo perché tuo padre non ti ha mai detto che sei bella, perché nemmeno il tuo uomo te lo dice mai.

Amati e specchiati e continua a farlo finché quella bellezza che hai a lungo cercato riflessa negli occhi degli altri non riesci a vederla in fondo ai tuoi. È un esercizio difficile ma tu provaci ogni giorno, specchiati e cercati bella, o almeno provaci: un pezzettino di corpo alla volta. 

Amati anche se hai fatto degli errori, se nella vita hai sbagliato e se sbagliando non hai imparato quasi un cazzo, perché per te è più facile sbagliare sempre allo stesso modo invece che arrenderti alla felicità perché pure quello è un esercizio e se alla felicità non ti hanno educata tu no, di colpo non puoi impararla. Amati e non pensare mai di non meritarla la felicità solo perché qualcuno, al mondo, togliendoti il proprio amore ti ha resa vittima di un sortilegio. Quello che ti fa pensare di non meritarlo davvero quell’amore. E quella felicità.

Amati perché solo amandoti riuscirai davvero a capire che ad amare te, ad averti accanto, ci si guadagna solo.

Amati e per iniziare a farlo perdonati. Una cosa piccola al giorno, ogni giorno, perché per fin troppo tempo hai avuto accanto qualcuno che ti ha giudicata senza nessuna pietà. Perdonati anche se ti costa fatica, perdona perché i tuoi sbagli sono solo la certezza che tu ci hai provato e sei caduta e ti sei alzata. Amati e perdonati e ancora prima piangi tutte le lacrime perché le lacrime hanno l’effetto di lavare via la nostalgia e io sono convinta che a piangere un giorno intero la mente e il cuore dalla nostalgia te li ripulisci. Almeno per un po’.

Piangi per i rimpianti, per i rimorsi, per gli amore non vissuti, per quelli amati troppo, per le zingarate lontane, le avventure di una notte, la paura del dolore, per quella del domani e pure per quella di non essere in grado di educare una persona, un figlio che ti hanno messo accanto senza spiegarti ora come si fa.

Amati ragazza, ma prima perdonati e ancora prima piangi perché le lacrime spurgano l’anima.

Precedenti Successivi

Potrebbe Interessarti:

Nessun Commento

Lascia un Commento